Calciomercato.com

  • Kolo Muani non smette di segnare, il PSG vuole chiudere. E Milan e Roma sperano...

    Kolo Muani non smette di segnare, il PSG vuole chiudere. E Milan e Roma sperano...

    • AD
    Un gol, tanto per cambiare decisivo, per avviare nel migliore dei modi la stagione dell'Eintracht Francoforte nell'1-0 sul Darmstadt. Un gol che sa tanto di regalo d'addio da parte di Kolo Muani, promesso sposo al Paris Saint-Germain, a maggior ragione dopo che il Bayern è riuscito a trovare la quadra per assicurarsi Harry Kane. L'ex attaccante del Nantes è il nome designato da tempo dalla dirigenza parigina  per completare un reparto d'attacco completamente rinnovato dopo le partenze di Messi e Neymar e che ha improvvisamente ritrovato Kylian Mbappé dopo settimane di muro contro muro col suo club sul tema del rinnovo di contratto e la sua permanenza a fronte delle sirene da Madrid.

    VALE 100 MILIONI - Un attacco ulteriormente rinforzato dagli acquisti di Gonçalo Ramos dal Benfica e di Ousmane Dembelé dal Barcellona per un totale di 180 milioni di euro (bonus compresi) che in questo avvio di stagione, nemmeno col rientro a Tolosa del suo campionissimo, è riuscito ad esprimere del tutto il suo potenziale. Appena una rete nelle due giornate iniziali di Ligue 1 - il rigore di Mbappé nel week-end - e appena due punti portati a casa a dispetto di un'evidente predominio nel gioco espresso dalla formazione di Luis Enrique. E allora dentro un altro innesto, il cui valore di mercato determinato dall'Eintracht si aggirerebbe sui 100 milioni. Una cifra che al momento il PSG non ha ancora avvicinato, presentando una prima proposta, respinta, di 60 più bonus. Forte dell'accordo pressoché blindato col calciatore classe '98 ed il suo entourage. Il presidente Al-Khelaifi si appresta ovviamente a tornare alla carica, convinto che l'esplosione del nazionale francese in Germania (23 reti e 17 assist in 43 partite nella passata stagione) possa essere ampiamente ripetuta al fianco di Mbappé.

    EKITIKE IN USCITA - E chissà che l'imminente affondo del Paris per Kolo Muani non sia il segnale che Milan e Roma attendevano per vedere rafforzate le rispettive possibilità di arrivare ad un comune obiettivo per completare i propri reparti d'attacco: Hugo Ekitike. Il classe 2001, chiuso già lo scorso anno dalle stelle di prima grandezza in rosa, si troverebbe a vedere ulteriormente chiusi i propri spazi e vedrebbe rafforzata la necessità di cercare una nuova sistemazione. Ad oggi il PSG non ha aperto all'idea del prestito, soluzione caldeggiata dai due club italiani sull'ex calciatore del Reims, in virtù della presenza sullo sfondo di due società come Everton e proprio l'Eintracht Francoforte che avrebbero maggiore disponibilità economica per chiudere l'affare a titolo definitivo.

    Altre Notizie