Calciomercato.com

  • Kvaratskhelia, l'ex ds: 'Top player, voleva solo il Napoli! Ecco quanto vale ora'

    Kvaratskhelia, l'ex ds: 'Top player, voleva solo il Napoli! Ecco quanto vale ora'

    I due gran protagonisti della serata di ieri in casa Napoli sono stati Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Il direttore sportivo della Dinamo Batumi (club in cui lo scorso anno militava il georgiano), Vladimer 'Lado' Dvalishvili, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo:

    IL MOMENTO DI KVARA - "Sono veramente contento di cosa sta facendo Kvaratskhelia in Europa, così come lo sono tutti i georgiani. È un talento brillante, è un ragazzo che merita tutto: è una persona fantastica e un calciatore spettacolare. Tutto il Paese sta facendo il tifo per lui e per il Napoli. È già un top player in Europa. Voglio solo augurargli di continuare così e di andare avanti, di vincere la Serie A e fare benissimo anche in Champions League. Il Napoli è una squadra meravigliosa che gioca un calcio incredibile".

    LA SCELTA NAPOLI - "Il Napoli fu davvero l'unico a credere in Kvaratskhelia? Ci furono altri club e altre offerte che arrivarono a noi e al suo agente, ma Kvara ha scelto il Napoli. Voleva gli azzurri e nessun altro club, quindi ora possiamo dire che ha fatto la miglior scelta per lui e la sua carriera. È andato nel giusto club, nel giusto posto e con il giusto allenatore. In questo momento, il Napoli è un club di primo livello in Europa e col tempo Kvara diventerà sempre più il suo calciatore più importante".

    QUANTO VALE OGGI? - "È veramente difficile da dire (ride ndr)... Costa troppo! Per me vale quantità di denaro che è anche complicato da scrivere e mettere nero su bianco. Chiunque proverà a comprarlo, deve sapere che il presidente del Napoli lo valuterà una cifra record. Poi De Laurentiis sa meglio di me come gestire queste cose...".

    UN MESSAGGIO DA GIUNTOLI? - "Mi ringrazierà per il Kvaratskhelia che è arrivato al Napoli... Giuntoli è un direttore sportivo straordinario e il suo lavoro parla da sé. È stato il primo a credere nel talento di Kvara e alla fine ha avuto ragione. Insieme a Spalletti, Giuntoli ha fatto la scelta giusta e Kvara li sta ripagando in campo. L'exploit di Khvicha è anche il loro successo, che lo hanno voluto ad ogni costo e hanno creduto nelle sue abilità dal primo minuto. Gli altri club che hanno inseguito Kvara, sono poi finiti con dire tante cose: 'Non sa fare questo, non può fare quell'altro...', e invece il Napoli non ha mai esitato. È venuto qui per comprarlo e puntare su Kvara senza timori, facendo la scelta giusta. Ora si godono uno dei migliori giocatori al mondo".

    Altre Notizie