Calciomercato.com

  • Kvaratskhelia, un talento per il Napoli del presente e del futuro

    Kvaratskhelia, un talento per il Napoli del presente e del futuro

    • Ivan Alaia
    Arriva dalla Georgia il colpo di mercato del Napoli di De Laurentis, Khvicha Kvaratskhelia è il nuovo attaccante a disposizione di Spalletti. Nello scacchiere del mister toscano andrà a sostituire il partente Insigne, accasatosi a Toronto da pochi giorni, eredità pesantissima per il giovane georgiano che avrà il compito di provare a conquistare un pezzo di cuore dei tifosi. Arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Batumi, società in cui dal mese di marzo ha stabilito un bottino di otto reti in undici apparizioni.

    Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Tbilisi, Kvaratskhelia ha vestito anche le maglie di Rustavi, Lokomotiv Mosca e Rubin Kazan, oltre che quella della sua nazionale dove è un punto di riferimento: lo score con la Georgia parla di otto goal in diciassette presenze, tre dei quali nell'ultima tornata di Nations League andata in scena nella prima metà di giugno. Da qualche giorno è in ritiro a Dimaro, dove toccherà a Spalletti valorizzare al meglio questo volto nuovo e sconosciuto ai più: la speranza del tecnico toscano è che tutti, al termine della prossima stagione, possano avere ben a mente chi è davvero Kvaratskhelia e quali sono le doti che hanno convinto il Napoli a puntare più di qualche fiche su di lui.

    È un Napoli che ha salutato Insigne, si appresta a salutare Mertens, e ha ancora in ballo tante situazioni contrattuali, come i rinnovi di Koulibaly e Fabian Ruiz su tutti. Comunque vada sarà rivoluzione, tanti giovani pronti a ritagliarsi un posto nel nuovo corso, da Gaetano a Zerbin e Ambrosino, per tornare a far sognare la pizza di Napoli. La stagione del Napoli passa anche dai piedi di Kvaratskhelia pronto a sbocciare e far volare il nuovo Napoli, nel ruolo e nella città che fu di Lorenzo Insigne.

    Altre Notizie