Calciomercato.com

  • L'ex Atalanta Bergamelli a CM: 'Tra le promozioni e un futuro digitale, ecco il mio Novara e l'app 'BeApro'...'

    L'ex Atalanta Bergamelli a CM: 'Tra le promozioni e un futuro digitale, ecco il mio Novara e l'app 'BeApro'...'

    • ADG
    Dario Bergamelli vanta quasi 400 presenze tra i professionisti e 3 promozioni con Atalanta, Ternana e Novara. Per la prima volta partecipa al campionato di Serie D dove sta trascinando, insieme allo storico Puchi de Tandil, Pablo Andrès Gonzalez, gli Azzurri al ritorno tra i Pro. La prima storica stagione tra i Dilettanti per il club potrebbe comunque restare un dolce e sporadico ricordo.

    Come ti sei calato in un campionato di Serie D?
    “Come in tutte le categorie se non la prendi con lo spirito giusto diventa difficile, fortunatamente son tornato a Novara con molti stimoli al di là della categoria e quindi sta andando bene”.

    Ti aspettavi di essere in testa al campionato a questo punto della stagione?
    “Si, mi aspettavo di esser qui ma non era scontato visto che abbiamo iniziato solo a settembre... Non era per nulla facile creare le giuste alchimie visto che eravamo tutti nuovi”.

    Quali caratteristiche hai ritrovato nei giovani talenti in questo campionato?
    “Il campionato di Serie D ha dimostrato spesso come la C, di poter aver buoni profili che son finiti poi in serie B o A... Magari ragazzi leggermente in ritardo di maturazione ma con ottime qualità”.

    Cosa ti aspetti dal futuro, anche in termini di mercato o post carriera?
    “In futuro non lo so, per il momento abbiamo lanciato un’app gratuita sul calcio che si chiama ‘BeApro’, calcio maschile, femminile a 11-7-5... Non solo per i giocatori ma anche per società e tutti gli addetti ai lavori che meritano sempre più spazio. Un social che dà la possibilità di mettere il proprio curriculum, postare foto e video e cercare tutte le figure di cui abbiamo bisogno grazie ai filtri geolocalizzati. Siamo in società in 4 (fam. Gotti, io e Mattia Vigani).
    Sta piacendo molto e speriamo possa continuare a crescere”.

    Altre Notizie