Calciomercato.com

  • L'Inter non molla Chiesa: gli indizi sull'addio e la cifra chiesta dalla Fiorentina

    L'Inter non molla Chiesa: gli indizi sull'addio e la cifra chiesta dalla Fiorentina

    • Emanuele Tramacere
    Che futuro ci sarà per Federico Chiesa? La Fiorentina sta iniziano lentamente a ritornare alla normalità e fra allenamenti e nuovi casi di positività (ma asintomatici) non mancano le consuete voci sul futuro dell'esterno d'attacco italiano. Quotidianamente, infatti, arrivano nuovi sussurri e bisbigli sulle possibili offerte per la sua cessione e non mancano da parte del mondo viola, i continui indizi che spingono verso un suo addio con l'Inter in pole position insieme alla Juve.

    "A FINE STAGIONE VEDREMO" - Prima è stato Pradè, poi Commisso e ora anche Joe Barone. Tutti i dirigenti viola hanno iniziato a lasciare degli indizi importanti sul possibile addio del talento italiano a fine anno. Intervistato questa mattina da Radio Rai, ad esempio, Barone ha ribadito: "Federico è contento, ha un contratto. A fine stagione vedremo". A fine stagione, perché il presidente Commisso, che lo ha trattenuto la scorsa estate, non farà muro nella prossima se il giocatore vorrà andare via davanti a un'offerta conveniente.

    LA CIFRA - Un'offerta conveniente, sì, ma a quale cifra? Commisso non farà sconti e vuole una valutazione complessiva del suo cartellino non inferiore a 65/70 milioni di euro. Complessiva, perchè da parte della società viola non c'è la chiusura totale all'inserimento di contropartite tecniche e, al contrario, sono tante quelle gradite alla Fiorentina.

    L'INTER - L'Inter in questo senso è fortissima nei contatti con il giocatore e con il club viola con cui sono in ballo molte discussioni. Una su tutte riguarda il futuro di Dalbert e Biraghi e lo scambio di prestiti avvenuto la scorsa estate che potrebbe essere confermato e poi trasformato in definitivo (almeno per il brasiliano). Poi piacciono sia Gagliardini che Nainggolan (che tornerà dal prestito a Cagliari) e non manca la stima per quel Sebastiano Esposito che per l'Inter è fuori mercato. Le possibilità di concludere, insomma, sono alte, ma dovrà essere superata la concorrenza della Juventus che darà battaglia fino alla fine, come di consueto. E Chiesa? Per ora non prende posizione, ma presto dovrà anche lui sbilanciarsi per il proprio futuro. 

    Altre Notizie