L’Inter scoppia di salute: 4-0 al Salisburgo. E dal campo arrivano indicazioni anche sul mercato

238
L’Inter riprende da dove aveva finito: batte il Salisburgo 4-0 e conferma le buone sensazioni che l’ambiente nerazzurro sta vivendo in questo strano ritiro pre-campionato a Malta. Prima della sosta la squadra di Inzaghi aveva vinto con l’Atalanta, a Bergamo, poi un paio di giorni fa il 6-1 allo Gzira United e ora un nuovo successo con un avversario che aveva ben figurato in Champions League. Le reti portano le firme di Mkhitaryan, Acerbi, e Valentin Carboni, mentre il momentaneo 3-0 era stato causato da un autogol di Bernardo. Solo buone notizie per i nerazzurri che scaldano i motori in vista del Napoli.GARA - La formazione è quella tipo, scontate le assenze e i giocatori ancora impegnati nei Mondiali. Davanti ad Handanovic, ci sono Acerbi, Skriniar e Bastoni, a centrocampo Calhanoglu con Gagliardini e Barella, mentre sulle fasce Dimarco e Bellanova. In attacco Dzeko e Mkhitaryan. I ritmi sono buoni, la posta in palio conta poco ma l’Inter gioca bene. Lo fa sulla spinta delle ali: sono infatti Bellanova e Dimarco i più positivi nella prima frazione. Dai loro spunti nascono le prime occasioni per Dzeko e Mkhitaryan. È proprio l’armeno a sbloccare il match, sfruttando un assist del mancino ossigenato. Il raddoppio arriva con Acerbi, bravo a capitalizzare di testa una punizione di Calhanoglu, sulla quale pareva partito in fuorigioco. Nella ripresa gli austriaci si rendono più pericolosi e impensieriscono Handanovic. Entrano, tra gli altri, Asllani e Gosens e il tedesco conferma i progressi dal punto di vista fisico che fanno ben sperare i nerazzurri. È lui a propiziare la quarta rete, quella segnata dal giovane e talentuoso Carboni. Da una folata di Bellanova nasce invece l’autorete del 3-0.
SINGOLI - Bene Barella, la solita dinamo d’energia in mezzo al campo, promossi anche Bastoni e Handanovic, mentre da rivedere Skriniar apparso un po’ impreciso. Brillano Acerbi e Gosens. Le voci di mercato che riguardano sia l’ex Lazio che il tedesco paiono averli motivati. Mattatore della serata Mkhitaryan, schierato al fianco di Dzeko, autore di un gol e mezzo, avendo propiziato l'autorete. L’Inter supera il test, dimostra di essere in ottima forma nonostante il break e si prepara alle prossime amichevoli in questo lungo dicembre senza partite ufficiali. Il ritiro a Malta continuerà fino al 9 dicembre, poi il rientro in Italia e altre due sgambate, il 16 dicembre a Siviglia contro il Betis, il 22 a Reggio Calabria contro la Reggina.
Utente vxl 22301 c'è sempre un commento che innesca la discussione, IL PRIMO. Ora, io sono abituato a dare alle cose il peso che meritano, non trattiamo di vita e di morte.... ma semplicemente del gioco del pallone. Se leggo una battuta spiritosa sulla mia squadra del cuore CI RIDO SOPRA e metto pure un like di approvazione. Se invece il commento parla di OSSESSIONE per coloro che esprimono liberamente un commento ironico su un evento sportivo..... allora commento aumentando, se possibile, la dose di ironia (leggi il mio primo commento)...... magari lo "shock" può aiutare qualcuno a rientrare nei binari della giusta importanza che si dovrebbe dare a queste stupidaggini....... ma il presupposto è quello di avere a che fare con persone intelligenti, evidentemente così NON è.
238