Calciomercato.com

  • Ossessione Napoli:| Un 'triplete' tutto azzurro

    Ossessione Napoli:| Un 'triplete' tutto azzurro

    • G.S.

    Tavolozza, pennello e lo sguardo fisso all'orizzonte per dipingere la stagione più bella degli ultimi vent'anni. Walter Mazzarri sta creando un piccolo capolavoro. Terminerà solo a fine maggio, ma già s'intravede l'opera. I tifosi sperano che sia una creazione da festeggiare e nel frattempo ne apprezzano il tocco. Sottofondo azzurro e tre linee di colore dalle tinte forti e appassionate. Quella più viva, al momento, è la Champions League.

    L'appuntamento con la storia si avvicina: Stamford Bridge vale l'accesso nel gotha del calcio europeo. Walter Mazzarri quasi certamente non ci sarà: il Tas non si è ancora pronunciato sul prolungamento della squalifica e l'attesa - rinviata ad oggi - sembra quasi la conferma di quanto la punizione sia inevitabile. Il tema però non cambia, così come il sogno di una città intera: Napoli tra le migliori otto del Vecchio Continente, un risultato mai raggiunto neanche dagli invincibili di Diego Maradona che nell'allora Coppa dei Campioni si sono fermati agli ottavi di finale.

    Lavezzi e Cavani, dunque, possono (ri)scrivere la storia con la prestazione perfetta per poi regalarsi un'altra scorpacciata di emozioni. L'obiettivo è riportare la musichetta da brividi al San Paolo. La colonna sonora può diventare stabile a Fuorigrotta se il gruppo completa una cavalcata clamorosa, che è poi l'altro tema del quadro che Mazzarri sta curando con passione, ovvero la rimonta in campionato. A gennaio sembrava una missione impossibile, poi all'improvviso è cambiato tutto. E tra una settimana ci sarà anche la finale di Coppa Italia.

    (La Repubblica - Edizione Napoli)

    Altre Notizie