Calciomercato.com

  • L'Uefa spinge Eder e Jovetic in Cina. Zhang pronto ad un altro sforzo

    L'Uefa spinge Eder e Jovetic in Cina. Zhang pronto ad un altro sforzo

    • Pasquale Guarro
    É il caso di dirlo: il mercato non finisce mai. Soprattutto in casa nerazzurra, con la nuova proprietà pronta a rivoluzionare la rosa pur di riportare l’Inter nell’élite del calcio mondiale. Il gruppo Suning si è presentato ai tifosi nel migliore dei modi, piazzando colpi importanti e riuscendo nella complicata impresa di non vendere nessuno. Alla chiusura del mercato, i dati registrano l’importante inversione di tendenza della società di corso Vittorio Emanuele, che si attesta al sesto posto tra i club - in Europa - che hanno investito di più nella campagna di rafforzamento. 

    DATI CHE STRIDONO - Dati che però stridono con gli accordi presi precedentemente con l’Uefa e che impongono all’Inter un cammino più lineare verso la via del pareggio in bilancio. Non a caso la società nerazzurra, per i suddetti accordi, ha dovuto irrimediabilmente rinunciare a 4 dei propri migliori calciatori in vista della prossima Europa League: Jovetic, Kondogbia, Joao Mario e Gabigol non faranno parte della spedizione europea, almeno fino a gennaio, quando invece si potranno modificare le liste. 

    SUL MERCATO -  É chiaro che le speranze dell’Inter siano tutte concentrate verso il passaggio del turno, con conseguente rivisitazione del gruppo arruolato agli ordini di Frank de Boer. Ma per modificare la lista sarà necessario cedere e ricondurre il valore della rosa il più vicino possibile a quello del 2014-2015, data in cui è stato congelato l’accordo con l’Uefa. Ecco perché a gennaio sarà necessario vendere, di conseguenza torneranno nuovamente sul mercato quegli elementi che già quest’estate sono stati ad un passo dal lasciare Appiano Gentile. Brozovic rinnoverà, ma il nome del calciatore croato continuerà a presenziare sulla lista dei partenti. Il Chelsea non ha mai prodotto un affondo concreto per lui, magari a gennaio cambieranno le cose. 

    LA CINA CHIAMA EDER E JOVETIC - Ma oltre alla Premier bisognerà tenere sotto controllo altre mete. Soprattutto per quanto riguarda Jovetic ed Eder, che riscuotono molto interesse in Cina. Probabile che proprio il Suning possa cercare di trasferire in Asia i due attaccanti, magari generando una corposa plusvalenza in favore del club nerazzurro, che a quel punto sarebbe agevolato sotto diversi punti di vista. Jovetic al momento è un vero e proprio esubero, completamente estraneo al progetto dell’Inter. Diversa la situazione di Eder, che in queste prime due settimane di lavoro è riuscito a guadagnarsi la stima di de Boer. Ma il futuro dovrà essere di Gabigol e per convinere Eder e Jovetic a lasciare l'Italia, sono pronti ingaggi alla Pellè.

    Altre Notizie