Calciomercato.com

  • La Champions list dell'Inter sul mercato

    La Champions list dell'Inter sul mercato

    Inter al bivio. Il calciomercato estivo dei nerazzurri sarà inevitabilmente condizionato dall'eventuale terzo posto in classifica, con la conseguente qualificazione alla prossima Champions League. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi anticipa le possibili strategie del club del presidente Thohir. 

    BANEGA PRIMO COLPO - Il centrocampista argentino Banega, in scadenza di contratto a giugno col Siviglia, ha già detto sì all'Inter e arriverà comunque. Domanda: e quella clausola che il giocatore avrebbe col Siviglia in base alle presenze? L'Inter si è informata e ha capito che non esiste nulla di vincolante col club: in caso di raggiungimento di un tetto di presenze, Banega dovrà pagare una penale che non pregiudica assolutamente il suo addio. 

    DIFESA - Possibile colpo a parametro zero anche in difesa, dove è in arrivo uno tra l'uruguaiano Caceres (Juventus) e l'argentino Zabaleta (Manchester City, con passaporto spagnolo così come Banega). Intanto il terzino giapponese Nagatomo rinnoverà il contratto in scadenza a giugno per la prossima stagione con un'opzione per quella successiva. 

    CENTROCAMPO - Nello stesso club inglese gioca Yaya Touré (vecchio pallino di Mancini) che sarà messo sul mercato con l'arrivo in panchina di Guardiola. Per l'ivoriano ci sarebbero anche le opzioni Cina e Stati Uniti, ma l'Inter potrebbe diventare una nuova opzione seria e a meno dei 15 milioni di euro chiesti un'estate fa dal Manchester City. Sullo sfondo c'è poi Soriano della Sampdora, che ha una clausola di rescissione da 15 milioni. In uscita Felipe Melo è più fuori che dentro, mentre Brozovic potrebbe essere sacrificato in Premier League

    ATTACCO - Se arrivasse una proposta indecente per Icardi (tra i 35 e i 40 milioni), nel mirino dei nerazzurri c'è l'ex milanista Aubameyang del Borussia Dortmund. 
     


    Altre Notizie