Calciomercato.com

  • Sarà Bayern-Chelsea:| E il Napoli sorride...

    Sarà Bayern-Chelsea:| E il Napoli sorride...

    • Giovanni Scotto

    Da mercoledì notte i rimpianti sono più lievi. O più forti, a seconda dei punti di vista. La finale della Champions 2012 verrà giocata da Bayern Monaco e Chelsea, le uniche due squadre che hanno battuto il Napoli nel più prestigioso torneo internazionale: i ko per 3-2 il 2 novembre all'Allianz Arena e per 4-1 il 14 marzo a Stamford Bridge.

    Se anche avesse saltato l'ostacolo Chelsea, il Napoli non sarebbe probabilmente andato in finale perché proprio a Stamford Bridge erano emersi i problemi tecnici e caratteriali che questa squadra ancora manifesta a certi livelli. La finale del 19 maggio all'Allianz Arena, lo stadio che De Laurentiis vorrebbe esportare a Napoli, riflette la stagione degli azzurri, che al San Paolo sono stati in grado di pareggiare con i tedeschi e di battere gli inglesi, due superpotenze, con il sostegno dei sessantamila di Fuorigrotta.

    L'esito delle semifinali di Barcellona e Madrid inorgoglisce il Napoli e lo esalta nel momento cruciale del campionato: nelle ultime quattro giornate servirà la formidabile squadra che a Fuorigrotta rese piccoli Bayern e Chelsea, quei fenomeni che si giocano la Champions a Monaco di Baviera, la città più napoletana della Germania.

    (Il Mattino)

    Altre Notizie