Calciomercato.com

  • La Fiorentina di Italiano ha già totalizzato più punti di quella della scorsa stagione. Gli obiettivi..

    La Fiorentina di Italiano ha già totalizzato più punti di quella della scorsa stagione. Gli obiettivi..

     
    L’edizione odierna de Il Corriere dello sport, edizione fiorentina, all'interno di un fondo pagine fa il punto della situazione in casa viola, riportando tutti i numeri della Fiorentina di Vincenzo Italiano.
     
    I punti in più della Fiorentina rispetto alla scorsa Serie A sono 17 nello stesso numero di gare giocate e cioè 25 (esclusa quindi l’Udinese). Inoltre può vantare pure il secondo miglior attacco delle ultime 10 stagioni viola con 44 reti realizzate fino a oggi. Meglio nel decennio aveva fatto soltanto nel 2012-13 la formazione di Montella che aveva messo a segno 45 gol dopo 25 gare. Alla fine della stagione fu quarto posto e piazzamento in Europa League. Le vittorie e l’attacco che continua a fare centro sono un risultato tutt’altro che scontato per la formazione attuale, considerando che al tecnico viola è stato sfilato in un attimo il miglior bomber della massima serie. In casa poi la Fiorentina vola e la media al Franchi è di 2.08 punti a partita.".
     
     
    Così facendo la classifica della squadra di Vincenzo Italiano adessp parla chiaro: gli attuali 42 punti sono un bottino che tiene distante la quarta piazza solo cinque lunghezze. Ma col recupero da giocare contro l’Udinese, sfida rinviata a suo tempo per il dilagare del Covid, il margine potrebbe ridursi ulteriormente. E non può essere un caso che tutto questo sia coinciso col ritorno dei tifosi. Perché il Franchi, da sempre, sa essere un vero e proprio dodicesimo uomo. E, nel finale di stagione, potrebbe fare la differenza. Gli ultimi esami saranno contro Roma e Juventus, quelli per il salto di qualità definitivo daranno in trasferta e sarà li che La Fiorentina dovrà dar prova di aver definitivamente alzato l’asticella. 
     

    Altre Notizie