Calciomercato.com

  • La Juve umilia le rivali anche con lo sponsor: +40 milioni su Milan e Inter

    La Juve umilia le rivali anche con lo sponsor: +40 milioni su Milan e Inter

    • Emanuele Tramacere
    Esiste una Juventus inarrestabile all'interno del rettangolo di gioco, praticamente imbattibile in campionato e comunque dominante anche in Europa. E poi esiste un'altra Juventus che sta facendo letteralmente terra bruciata attorno a sé all'esterno del campo dove, anche grazie alla scelta di portare a Torino Cristiano Ronaldo, sta bruciando record su record di crescita economica. In borsa vola, i bilanci sorridono e nella giornata di ieri è arrivata un'altra notizia che può far sorridere i tifosi bianconeri: il rinnovo del contratto con Adidas.

    RADDOPPIATO IL BONUS -
    Il club bianconero ha infatti rinnovato con 2 anni di anticipo rispetto alla naturale scadenza del vecchio contratto l'accordo con Adidas come sponsor tecnico. Una necessità? Tutt'altro, un autentico premio di valorizzazione concesso dal brand tedesco a tre strisce che non solo ha prolungato di altre 6 stagioni la partnership (nuova scadenza 2027) ma ha anche raddoppiato il bonus fisso che passerà al termine di questa stagione da 25milioni a 51 milioni di euro all'anno.

    UMILIATA LA SERIE A - Numeri che premiano il rendimento soprattutto a livello internazionale del club bianconero e che sono in linea con quello di club come Manchester City, Arsenal, Chelsea e Bayern Monaco e molto al di sotto rispetto a brand monstre a livello globale come Barcellona (105 milioni), Manchester United (85) e Real Madrid (100). Un rapporto di partnership che, però, non ha paragoni con quelli degli altri top club italiani. Il gap che già esiste sarà quadruplicato dato che la distanza fra la Juventus e ad esempio Inter e Milan sarà di almeno 40 milioni. L'Inter, legata a Nike da un accordo "a rendimento" firmato da Fassone incassa circa 10 milioni di euro (ma è arrivata ad incassarne 4 l'anno del settimo posto). Il Milan dopo aver abbandonato Adidas ha firmato con Puma un accordo da soli 12 milioni. Il Napoli con Kappa arriva a 8 milioni e infine la Roma che ha da poco firmato anch'essa con Nike arriva a 4 milioni annui. Numeri ridicoli paragonati a quelli della Juventus. Numeri che aumentano ancora di più il gap fra una squadra che in campo è già inarrestabile e che lo sarà, verosimilmente, ancora a lungo.

    @TramacEma

    Altre Notizie