Calciomercato.com

  • La Lazio non ha voluto prendere Astori

    La Lazio non ha voluto prendere Astori

    • Marco Anselmi
    Siamo alle solite, salvo colpi di scena la Lazio non avrà Davide Astori per una questione di soldi. Ieri sembrava tutto fatto, ad Auronzo di Cadore prima dell'amichevole contro la Bari il Ds Igli Tare aveva detto: "Abbiamo fatto dei passi in avanti" ma dopo circa due ore tutto era cambiato. Astori firma un rinnovo triennale con il Cagliari con un ingaggio da 'grande' e si inserisce la Roma che ora sembra essere ad un passo dal difensore. A Sappada nel frattempo il giocatore si allena a parte per un problema fisico che lo tiene fuori ed aspetta di sapere quale sarà il suo futuro. Fino a ieri nella sede del ritiro degli isolani c'erano sia Giulini che Marroccu ma oggi il presidente è volato a Milano per il consiglio di Lega dove incontrerà anche Lotito: un incontro che però non dovrebbe portare a nulla di nuovo. 
    Nella tarda serata di ieri Tare ha avuto un confronto con alcuni tifosi nel quale ha detto: "Avevamo raggiunto un accordo sia con il Cagliari che con il ragazzo ma ora qualcuno si è messo in mezzo ed ha detto ad Astori che noi non lo vogliamo più". Una situazione paradossale che non rispecchia la verità almeno secondo la dirigenza del Cagliari. Infatti secondo indiscrezioni raccolte da calciomercato.com, la Lazio non ha mai raggiunto nessun accordo con Giulini, il quale ha chiesto una cifra ben precisa che Lotito non solo non ha mai raggiunto, ma non si è mai avvicinato. Questa mattina i contatti tra i Ds di Lazio e Cagliari sono continuati ma non hanno portato a risultati positivi per i biancocelesti. Gli isolani non hanno apprezzato il fatto che la Lazio pensasse di avere il giocatore in pugno, forte di un accordo con lo stesso difensore, ed abbia provato a forzare la mano per abbassare il prezzo del cartellino. Zeman ha fatto un nome a Giulini, quello di Danilo Cataldi, che però la Lazio non vuole cedere perché punta su di lui nonostate i tanti nomi che affollano quella zona di campo, ma ora il boemo potrebbe decidere di puntare su altri giovani giallorossi, uno su tutti Romagnoli.
    La Lazio avrebbe potuto prendere il giocatore ma non lo ha fatto. La società rossoblu ha per settimane dato la priorità a Lotito che ha tirato troppo la corda ed ha fatto si che la trattativa saltasse. Ora dunque, si ripartirà da zero, il rinnovo contrattuale di Astori mette la Roma in pole position su tutti, la priorità è dei giallorossi che potrebbero da un momento all’altro ufficializzare un altro acquisto. A Roma i tifosi non l’hanno presa bene e nemmeno la dirigenza laziale, che sa di averla fatta grossa. Astori era l’obiettivo numero uno per la difesa ed ora sembra stia per saltare, a meno che oggi in lega Lotito non offra 7 milioni cash al presidente cagliaritano. Nel frattempo il ds albanese della Lazio ha lasciato Auronzo di Cadore per tornare a nella Capitale, Astori è ancora a Sappada, Giulini e Lotito a Milano e Pioli senza i difensori che aveva chiesto a 3 giorni dalla fine del ritiro estivo.
     

    Altre Notizie