Calciomercato.com

  • La Roma senza Salah: il baby Keba è la tentazione. Iturbe fa disperare Spalletti

    La Roma senza Salah: il baby Keba è la tentazione. Iturbe fa disperare Spalletti

    • Fabrizio Romano
    L'aggettivo micidiale è sicuramente il preferito da Luciano Spalletti per descriverlo. Ma Mohamed Salah, i suoi scatti, i suoi assist, soprattutto i suoi gol mancheranno proprio in modo micidiale alla Roma, ormai quasi dipendente dalle giocate dell'egiziano. La Coppa d'Africa da gennaio a febbraio inoltrato priverà i giallorossi di Salah, una batosta a cui ovviare con diverse soluzioni. Dal mercato fino a quelle fatte in casa.

    PROBLEMA ITURBE - La prima strada è quella interna: di sicuro, troverà più spazio Stephan El Shaarawy. Che aspetta quel momento per mettersi in mostra e riprendersi la Roma. Mentre Juan Iturbe è uno strano caso che fa letteralmente disperare Luciano Spalletti: "Quando lo vedo in allenamento fa cose incredibili. Ma in partita ha meno ritmo. Eppure ogni volta mi tenta lanciarlo, poi gioca poco, poverino...", ha confessato l'allenatore dopo il Bologna. Insomma, il classico caso del giocatore eccezionale in settimana ma sotto pressione quando scende in campo. Un problema che la Roma non può permettersi, ecco perché non va esclusa una cessione (con rammarico) se arrivasse un'offerta interessante. Ma in quel caso arriverebbero ancora rinforzi.

    IL BABY KEBA - L'altra ipotesi fatta a Trigoria porta a una tentazione giovane. C'è il baby Keba, attaccante che sa fare molto bene l'esterno e da febbraio lavora con la prima squadra ma non può giocare in Primavera per problemi di tesseramento; adesso è stato preso da svincolato. Ha 18 anni, senegalese, arriva dalla Prima Categoria abruzzese e ha stregato Spalletti dopo lo scetticismo iniziale. Un gol in amichevole contro il San Lorenzo, gli abbracci di un allenatore sempre duro con i giovani come Spalletti, appunto. E l'idea di aggregarlo alla prima squadra da gennaio quando potrà trovare minuti, senza Salah. Ma ovviamente non è una soluzione definitiva, bensì un jolly intrigante.

    OCCHIO AL MERCATO - Molto probabile che la Roma decida comunque di investire su un'ala sul mercato, a prescindere dalla questione Iturbe. Con la partenza di Salah e l'infortunio di Florenzi, serve un'ala importante e il nuovo ds Ricky Massara ci sta lavorando. Si fa il nome del Papu Gomez, obiettivo anche del Milan; ma l'Atalanta a meno di 15 milioni di euro neanche si siede al tavolo. E allora attenzione alle piste straniere, alla caccia del colpo. Con la Roma pronta ad intervenire. Sperando comunque che il micidiale Salah possa tornare prima possibile... 

    Altre Notizie