Calciomercato.com

  • La Roma studia la strategia per Musso: due contropartite per bruciare l'Inter

    La Roma studia la strategia per Musso: due contropartite per bruciare l'Inter

    • AD
    La qualificazione alla prossima Champions League sarà determinante per dare slancio al nuvo progetto della Roma inaugurato nella scorsa estate dalla famiglia Friedkin e che ha subito un nuovo impulso nelle scorse settimane con l'approdo di Tiago Pinto nelle vesti di plenipotenziario dell'area sportiva. In ballo ci sono il prestigio ma sopratuttto tanti milioni di euro, necessari anche per intervenire in maniera chirurgica nel prossimo mercato e colmare una delle principali lacune dell'attuale rosa, quella del portiere.

    PORTA TANTI PUNTI - Insieme ai profili già noti di Gollini dell'Atalanta e Silvestri del Verona, nella testa del dirigente portoghese si è inserito con prepotenza il nome di Juan Musso, portiere argentino in forza all'Udinese e da tempo nei radar pure dell'Inter. Uno di quei numeri uno che possono portare parecchi punti alla propria squadra e che, dopo tre stagioni su ottimi livelli in Friuli, è pronto a spiccare il grande salto. Dal canto suo, il club bianconero sa di avere tra le mani - così come per De Paul - un pezzo pregiato con quale finaziare, soprattutto in un periodo economicamente così complicato, le future campagne acquisti. Nasce anche da questa valutazione il prezzo di circa 30 milioni di euro fissato per l'ex Racing.

    LA PROPOSTA - La Roma, che non ha trovato in Olsen prima e Pau Lopez poi soluzioni affidabili e ha il problema di trovare il modo di rientrare almeno parzialmente dall'investimento di circa 20 milioni di euro per lo spagnolo, è pronta a fare uno sforzo per assicurarsi un giocatore in grado di rappresentare un punto fermo anche per il futuro. E approfittando dell'attuale momento di empasse sul mercato dell'Inter, sta studiando i margini di un'offensiva per convincere Musso ad accettare la destinazione prima di farsi sotto con l'Udinese. Mettendo sul piatto magari due calciatori usciti progressivamente dalle rotazioni di Fonseca ma che a Udine potrebbe ritrovarsi, come Diawara e Carles Perez. Per ora soltanto un'idea allo stato embrionale, ma che nelle prossime settimane può diventare qualcosa di più.
    Scopri di più su Pokerstarsnews.it

    Altre Notizie