Calciomercato.com

  • Sampdoria: già individuato il nuovo Schick, ecco chi è

    Sampdoria: già individuato il nuovo Schick, ecco chi è

    • Lorenzo Montaldo
    Schick partirà, e lascerà la Sampdoria. Ormai è evidente, questione di giorni e l'addio del centravanti ceco verrà formalizzato. A Genova, però, non si scoraggiano. Tanto è vero che la dirigenza blucerchiata ha già individuato quello che a tutti gli effetti potrebbe essere il nuovo Schick. O meglio, quel giocatore che nelle intenzioni del club di Corte Lambruschini dovrebbe ripercorrere la carriera del centravanti ceco. 

    La Sampdoria è andata a scovarlo in Polonia, e per la precisione nel Lech Poznan, la squadra da cui la scorsa estate i doriani hanno prelevato anche Karol Linetty. Si tratta di un campionato a cui la Samp guarda con estrema attenzione, e dove gli uomini mercato di Ferrero pescano spesso e volentieri negli ultimi tempi. Il calciatore in questione si chiama Dawid Kownacki, ha 20 anni (uno in meno di Schick) ed è una punta centrale impiegato all'occasione dal suo allenatore Bjelica come esterno nel 4-3-3. Kownacki in stagione ha realizzato 12 gol tra campionato e coppe, ed è uno dei punti fermi della nazionale Under 21, con cui sarà impegnato nell'Europeo di categoria, che oltretutto si disputerà proprio in Polonia. Un'occasione ghiottissima per mettersi in mostra, tanto è vero che la Sampdoria sta cercando di imbastire e poi chiudere la trattativa per tempo, prima dell'inizio della manifestazione. La paura dei blucerchiati, secondo Il Secolo XIX, è che un Europeo da protagonista possa attirare l'interesse di altre società. Già a gennaio Kownacki era stato seguito dalla Fiorentina, ecco perchè la Samp oggi vuole battere sul tempo tutte le possibili concorrenti. 

    OFFERTA - I blucerchiati hanno già anche fatto pervenire al Lech un'offerta per il suo gioiellino. Si tratta di una proposta da circa 2 milioni, rigettata dalla società polacca che per il momento ha chiesto oltre 4 milioni di euro per il giocatore classe 1997. Le parti si riaggiorneranno, anche perchè il fattore tempo è fondamentale: Kownacki, in questi primi giorni di ritiro, si sta sottoponendo a cure per recuperare da un infortunio muscolare. Ma presto potrebbe diventare protagonista con la Polonia. E chissà che la Samp non possa fare leva anche su Karol Linetty, anche lui con l'Under 21: le grandi manovre a Genova sono già partite, il nuovo Schick potrebbe essere già nel mirino.

    Altre Notizie