Calciomercato.com

  • La straordinaria storia di Kevin Lidin: da calciatore in Italia a monaco buddista

    La straordinaria storia di Kevin Lidin: da calciatore in Italia a monaco buddista

    Una storia straordinaria, di cambiamento e trasformazione è quella che ha visto protagonista un ormai ex-calciatore passato nei nostri campionati e che ha saputo e voluto cambiare completamente vita per affrontare le sfide che gli si sono presentate davanti. Si chiama Kevin Lidin era una centrocampista classe 1999 svedese e oggi si è "trasformato" in un monaco buddista.

    EX- PISA E BOLOGNA - Lidin in Italia sbarcò nell'estate del 2017 quando firmò da giovanissimo 18enne il suo primo contratto con il Pisa che lo acquisto dal Lund, squadra svedese dove Kevin era nato. A gennaio 2018 il prestito per sei mesi al Bologna, poi quello in patria di nuovo al Lund per poi tornare al Pisa. Tanti gli infortuni, poche le presenze e all'ennesimo flop, con tanto di ritorno in Svezia da svincolato la decisione finale: basta col calcio.
     


    MONACO BUDDISTA - Da quel momento Kevin inizia un percorso differente, di meditazione interiore, che lo porta prima a diventare istruttore di Yoga e poi addirittura a trascorrere oltre un anno in un tempio da monaco buddista. Una trasformazione totale che ha fatto dimenticare il passato. Oggi Kevin continua a coltivare la sua passione per la meditazione, non vive più recluso da monaco e prosegue nelle sue attività di maestro di yoga. Una cosa però è certa: il Kevin calciatore non esiste più.

    Altre Notizie