Calciomercato.com

  • L'Arsenal lo studia, la Fiorentina vuole blindarlo: Kayode, il rimpianto della Juve vola sulla fascia

    L'Arsenal lo studia, la Fiorentina vuole blindarlo: Kayode, il rimpianto della Juve vola sulla fascia

    • Francesco Guerrieri
    L'infortunio di Dodo ha spalacato le porte a Michael Kayode. Il brasiliano ha subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, se va bene torna a fine stagione; male ma non malissimo, Italiano ha lanciato subito il classe 2004 che già l'anno scorso aveva fatto qualche panchina in Serie A: "E' un fenomeno" ha detto l'allenatore. Stessa idea della società, che ha già avviato i contatti con il suo entourage per il rinnovo del contratto.

    IL RINNOVO - La scadenza attuale è fissata per giugno 2025, c'è un'opzione per il prolungamento di un altro anno ma la Fiorentina vorrebbe allungare il rapporto di altri due o tre anni: blindarlo fino al 2027 o 2028. Il ragazzo a Firenze sta bene e ora sulla fascia destra troverà ancora più spazio, nelle prime sette giornate di campionato è stato il giocatore ad aver totalizzato più minuti tra i 2004 della Serie A (dietro di lui Dorgu del Lecce e Corazza del Bologna). 

    GLI OCCHI DELL'ARSENAL - Fino a tre anni fa giocava in Serie D nel Gozzano, oggi la Fiorentina vuole chiudere in fretta la trattativa per il rinnovo anche per evitare eventuali assalti dall'estero. Kayode è stato già inserito nella lista di alcuni top club europei, e nelle scorse settimane l'Arsenal ha mandato in Italia alcuni emissari per studiare da vicino il ragazzo. Lui non si è tirato indietro, nell'ultima partita contro il Cagliari ha salvato sulla linea il pallone del pareggio ed è stato decisivo per l'autogol di Dossena. I Gunners prendono appunti dopo averlo visto protagonista in estate con la maglia dell'Italia nell'Europeo Under 19 vinto dagli Azzurri. 1-0 al Portogallo in finale, sapete chi ha segnato? Già, proprio Kayode. Gol decisivo, riflettori accesi e la Fiorentina che vuole tenerselo stretto.

    RIMPIANTO JUVE - Ma il rimpianto vero è quello della Juventus, che ce l'ha avuto tra le mani per quattro anni: Kayode, nato a Borgomanero in provincia di Novara, ha giocato nelle giovanili bianconere dai 10 ai 14 anni; poi è stato lasciato andare perché non credevano potesse arrivare così in alto. Errore. Lui oggi se la ride e corre sulla fascia, la Fiorentina sa di avere un gioiello in casa e non vuole perderlo: trattativa avviata per il rinnovo di Kayode, l'Arsenal rimane alla finestra. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie