Calciomercato.com

  • Lasciano la bolla durante l'isolamento, la Asl segnalerà in Procura i giocatori della Juve

    Lasciano la bolla durante l'isolamento, la Asl segnalerà in Procura i giocatori della Juve

    • Nicola Balice
    La bolla della Juve è una delle più impermeabili in assoluto: nella stessa area della Continassa c'è lo Juventus Training Center, a poche decine di metri dal J Hotel, il tragitto per arrivare allo Stadium è poco più lungo. Poi però c'è poco da fare se dei calciatori vogliono abbandonare la struttura designata per tornare a casa o magari andare in Nazionale senza qualche giorno di ritardo. Ed è quanto capitato proprio lunedì mattina, con sette giocatori bianconeri che hanno deciso di lasciare il J Hotel: chi per tornare a casa (Gigi Buffon e Merih Demiral), chi per raggiungere il rispettivo ritiro federale (Rodrigo Bentancur, Juan Cuadrado, Danilo, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo).

    PAROLA ALLA ASL - Qualunque sia stato in ogni caso il programma individuale non riguarda particolarmente la Juventus, una volta lasciata la bolla poi la responsabilità diventava automaticamente individuale. La società bianconera ha quindi prontamente comunicato la decisione dei tesserati alla Asl. Che nelle prossime ore poi segnalerà in Procura quanto avvenuto: «Abbiamo ricevuto la segnalazione direttamente dalla Juventus, che ritengo si sia comportata in maniera esemplare da questo punto di vista. Il nostro compito ora è quello di notiziare alla Procura i nominativi di chi ha lasciato il luogo dell'isolamento», ha confermato Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Citta di Torino. Vien da sé che chi ha già raggiunto il ritiro della rispettiva Nazionale, magari al di là dell'oceano, non abbia seguito alla lettera quanto dovuto o comunque accelerato troppo i tempi, anche se su questo lo stesso Testi smorza in anticipo le future polemiche in arrivo: «Non penso che sia stato commesso niente di così grave, se qualcuno dovesse aver preso magari un volo privato pagherà una multa e non credo che dei calciatori possano aver problemi a farlo». 

    QUI JUVE - Intanto alla Continassa il lavoro nella bolla prosegue per tutto il resto della squadra, anche per altri giocatori convocati dalle rispettive nazionali: l'isolamento terminerà solo quando saranno completti tutti i controlli previsti dal protocollo, dopo la notizia di due positivi al Covid-19 riscontrati nella giornata di sabato scorso dello staff esterno.

    Altre Notizie