Calciomercato.com

  • Lazio: Acerbi si riprende il posto in difesa. Leiva non ce la fa, e davanti la spunta Correa

    Lazio: Acerbi si riprende il posto in difesa. Leiva non ce la fa, e davanti la spunta Correa

    • Valerio Marcangeli
    Mi aspetto una reazione importante perché in campionato siamo in ritardo di alcuni punti”, questo è stato il messaggio lanciato da Inzaghi quest’oggi in conferenza stampa. Il tecnico della Lazio senza troppi giri di parole pretenderà il massimo domani sera dai suoi calciatori contro il Napoli. Tutto ciò per riscattare una partenza non perfetta in Serie A, e ancor meno allo stadio Olimpico (una sola vittoria in sei gare), mai successo durante la sua gestione.

    LE PROVE TATTICHE – Così, dopo una lunga analisi video, la Lazio è scesa sul campo centrale di Formello intorno alle ore 15:45. Confermate le indiscrezioni dell’antivigilia. Acerbi sarà del match, mentre Leiva no. Nel lavoro differenziato di ieri infatti il difensore aveva spinto molto di più, anche effettuando degli allunghi a buona intensità, mentre il regista brasiliano si era limitato ad una semplice corsa lenta intorno al campo. Per il resto tutti presenti tranne gli infortunati Lulic, Fares e Parolo, il quale ha rimediato una distorsione.

    In base alle prove di oggi tra i pali verrà scelto ancora Pepe Reina contro la sua principale ex squadra italiana. Davanti allo spagnolo schierati Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Sarà la terza presenza consecutiva da titolare per il romeno. A centrocampo sull’out di destra ci sarà ancora Lazzari, così come a sinistra Marusic. Con ogni probabilità Inzaghi terrà Patric come cambio in corsa in caso di necessità anche per le fasce. Nel cuore della mediana Escalante prenderà nuovamente il posto di Leiva, con Milinkovic e Luis Alberto ai suoi lati. Davanti, accanto ad Immobile, sorpasso di Correa ai danni di Caicedo.

    Probabile formazione:

    Lazio (3-5-2)
    : Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

    A disp.: Strakosha, Alia, Patric, Hoedt, Franco, Armini, Pereira, Cataldi, Akpa Akpro, Djavan Anderson, Caicedo, Muriqi. All.: Inzaghi.

    Altre Notizie