Calciomercato.com

  • Lazio, alla scoperta di Tounkara

    Lazio, alla scoperta di Tounkara

    • Marco Anselmi

    Tra i giovani portati da Petkovic è il più giovane: Mamadou Tounkara classe '96 ieri ha dato dimostrazione della ottima crescita nell'ultimo anno. Nell'anno solare 2013 il giocatore senegalese ha giocato in tre categorie, allievi nazionali, primavera con la quale ha vinto il titolo di Campione d'Italia ed ora con la prima squadra. Il filo conduttore è però sempre lo stesso, quello di saper stupire. Con la sua categoria di appartenenza riesce sicuramente a fare la differenza, con la squadra di Bollini si mette in mostra in maniera incredibile e in prima squadra ieri, seppur contro un'avversaria facile da battere, ha segnato una doppietta ed ha stupito un pò tutti. 

    Grande corsa, buona tecnica ed una personalità da giocatore navigato, i compagni, anche quelli più importanti lo mettono in condizione di far bene e di ricevere molti palloni giocabili, lui risponde con due gol, un paio di assist eccellenti e si guadagna gli applausi del pubblico, non importa se poi Klose in partita lo abbia chiamato in un paio di occasioni Keita.

    Pereirinha è out e lo sarà ancora per un pò, in quel ruolo la Lazio è scoperta ed il giovane si candida per un posto da alternativa alle spalle di Candreva anche se, la giovane età e l'avversario non all'altezza frenano un pò i giudizi su di lui.

    Altre Notizie