Calciomercato.com

  • Lazio, Astori: ora o mai più, la Juve si inserisce

    Lazio, Astori: ora o mai più, la Juve si inserisce

    • M. A.
    Ora o mai più. Ecco l’ennesima giornata di Davide Astori, una telenovela infinita che rischia di complicarsi sul più bello: questa mattina in Lega (a Milano) andrà in scena un importante assemblea, Lotito e Giulini si incontreranno per parlare anche del futuro del centrale lombardo.
    La Lazio - spiega Il Tempo - resta in vantaggio sulle pretendenti, ma occhio alla nuova Juventus di Max Allegri: il difensore del Cagliari è il pupillo per eccellenza dell’ex tecnico rossonero, lo ha lanciato tra i big da sconosciuto e da ieri pomeriggio è finito prepotentemente nel mirino dei bianconeri. Ma partiamo con ordine: la Lazio ha l’accordo con il giocatore (1.3 milioni di euro più bonus per le prossime quattro stagioni), lunedì sera sono stati limati gli ultimi dettagli durante un colloquio segreto tra Lotito e Vigorelli, da qualche giorno manca solo l’intesa con il club sardo. E non si tratta sicuramente di un aspetto da sottovalutare: il muro contro muro sta infastidendo e non poco la dirigenza biancoceleste, le ultime dichiarazioni del diesse Marroccu hanno lasciato tutti senza parole: «Non abbiamo mai parlato con la Lazio – ha ribadito due giorni fa – Astori resta da noi». Eppure non è proprio così, la trattativa prosegue senza sosta: l’ultima proposta di Lotito si aggira intorno ai 6 milioni di euro, la richiesta di Giulini è di 9 milioni, a metà strada si può chiudere. Considerando anche eventuali contropartite tecniche: Minala, Tounkara e Crecco, giovane della Primavera di Simone Inzaghi che piace molto a mister Zeman.
    Oggi i due presidenti a Milano ne parleranno ancora, cercheranno di trovare una soluzione, eviteranno qualsiasi colpo di scena. La Juventus resta in agguato, la carta Allegri però rischia di diventare pericolosa per Lazio: i biancocelesti sono sempre in pole per Astori (ha rifiutato il rinnovo con il Cagliari), ma se il colloquio odierno dovesse andar male, allora potrebbe accadere di tutto. Perdere il centrale del Cagliari sarebbe un colpo durissimo, Lotito e Tare si cautelano e studiano le alternative (Mendes, Rajkovic, Paletta e Ogbonna).

    Altre Notizie