Calciomercato.com

  • Lazio, il dopo Immobile parla greco: chi è Ioannidis del Panathinaikos, il nove che ha stregato Lotito

    Lazio, il dopo Immobile parla greco: chi è Ioannidis del Panathinaikos, il nove che ha stregato Lotito

    • SG
    L'era Tudor è già partita ma sarà tra qualche mese che il croato avrà davvero tra le mani una squadra costruita per sé e non quella architettata per Sarri. La stagione della Lazio ha ancora qualcosa da dire - soprattutto nella ricerca di una finale in Coppa Italia e nella dura rincorsa ai posti europei in Serie A - ma a Formello stanno pianificando anche la prossima di annata. E a viverla sarà una squadra molto diversa da quella attuale.

    NUOVA LAZIO - La permanenza di totem come Immobile e Luis Alberto, Zaccagni e Felipe Anderson, è in dubbio: la nuova Lazio sarà più giovane, con ingaggi meno pesanti e piena di giocatori in divenire, di promesse da pescare in giro per l'Europa e il mondo e da valorizzare sul prato dell'Olimpico. Serve sbagliare poco dunque, a partire dal prossimo attaccante. Ciro Immobile infatti è sempre più ai margini del progetto biancoceleste e potrebbe cercare nuove avventure in estate (ci sono i club arabi su di lui). Più spazio verrà concesso a Castellanos che però potrebbe essere affiancato da un altro nove, più prolifico e meno giocatore di sistema come si è dimostrato l'ex Girona. Il profilo che più piace alla Lazio, secondo quanto riporta Sky Sport, è quello di Fotis Ioannidis del Panathinaikos. L'attaccante greco era stato già seguito in estate e, complice un'ottima stagione, sta vedendo crescere a dismisura le sue quotazioni.

    IL PROFILO - Classe 2000 e alto 187 cm, i greci lo valutano 15 milioni di euro e sperano in un'asta estiva. Su di lui ci sono infatti diversi club: dal Bologna (qualora dovesse partire Zirkzee), allo Stoccarda (idem per Guirassy), fino allo Sporting che lo valuta come post Gyokeres. Ma su Ioannidis ci sono anche Siviglia, Eintracht Francoforte, West Ham e Celtic. I numeri parlano per lui: in 38 gare in stagione, in tutte le competizioni, ha segnato 21 volte e fornito 7 assist. Cresciuto nel settore giovanile del Levadeiakos, nel 2020 è passato al Pana. Di lui si era parlato molto anche in estate per via di un contratto che andava in scadenza a giugno 2023 e che faceva gola a tanti. Fedele al suo club però il bomber aveva deciso di rinnovarlo fino al 2027, di non andare via a zero e di ripresentarsi sul mercato un anno dopo. La scelta giusta per tutti. Ioannidis sta brillando in campionato, in Europa League (dove ha segnato anche a club di primo livello) e con la maglia della nazionale. La prossima sarà l'estate del grande salto: tante lo vogliono, la Lazio si è messa in fila per regalare a Tudor un bomber di razza.

    Altre Notizie