Calciomercato.com

  • Cissè-Marchetti-Cana:| Lazio, si vede la meta

    Cissè-Marchetti-Cana:| Lazio, si vede la meta

    • M.A.

    Tre colpi in arrivo per la Lazio. La settimana che comincia oggi dovrebbe essere quella giusta per la chiusura degli acquisti di Dijbril Cissé, Lorik Cana e Federico Marchetti. Un attaccante dal gol facile, un centrocampista tutta sostanza e un portiere di grande livello per rilanciare il progetto Lazio. Solo una formalità (pare) gli ultimi due affari, un po' più complesso il primo, ma Lotito e Tare sono sicuri di incassare a breve anche il 'sì' dell'attaccante francese.

    In effetti Cissé sarebbe orientato ad accettare la proposta della società biancoceleste (contratto triennale con ingaggio di 2 milioni più premi a stagione). Dopo che il giocatore ha ufficialmente dato l'addio al Panathinaikos, il suo manager Philippe Piola sta valutando eventuali alternative (Lilla ed Everton le più insidiose), ma alla fine dovrebbe portare il suo assistito a Roma. A quel punto alla Lazio non resterà che formalizzare l'accordo di massima già raggiunto col Panathinaikos (6 milioni, trattabili ma non troppo, il costo del cartellino). Certo, il club di Lotito preferirebbe prima liberarsi di uno degli attaccanti che ha già in organico. Il principale indiziato è Floccari (nel mirino del Parma), ma se Cissé dirà 'sì' alla Lazio, si procederà a prescindere dalla cessione di Floccari.
     
    Stesso discorso per l'albanese Cana. Il suo arrivo dal Galatasaray è legato al viaggio in direzione opposta di Fernando Muslera. Il club di Lotito e quello turco hanno però deciso che il centrocampista albanese sarà in biancoceleste nella prossima stagione anche se Muslera dovesse rifiutare il trasferimento ad Istanbul. Al momento lo scambio è fermo proprio in attesa della risposta del portiere uruguaiano che dovrebbe arrivare nel giro di 48 ore e in ogni caso prima dell'inizio della Coppa America (che scatta venerdì). Se Muslera accetterà, Lazio e Galatasaray formalizzeranno subito lo scambio che prevede un conguaglio a favore del club romano di circa 2 milioni. In caso contrario le due società dovranno ridiscutere i termini dell'accordo (i turchi valutano 6 milioni il centrocampista albanese), ma l'intenzione di entrambe le parti è quella di chiudere l'affare.
     
    Muslera, peraltro, pare intenzionato ad accettare il passaggio al Galatasaray. E, in ogni caso, la sua avventura tra i pali della Lazio è giunta al capolinea. Il nuovo portiere sarà Federico Marchetti, reduce dall'anno sabbatico trascorso ai margini del Cagliari. C'è un accordo già perfezionato con il suo agente Beppe Bozzo (contratto quinquennale a 1,1 milioni a stagione) e in quanto al cartellino c'è solo da versare il prezzo stabilito dalla clausola rescissoria (5,2 milioni pagabili in tre anni). La Lazio è intenzionata a farlo prima del fine settimana (tra giovedì e venerdì). Le avance del Milan sul giocatore qualche apprensione la creano, per questo Lotito ha deciso di chiudere immediatamente la pratica.
     
    (Gazzetta dello Sport - Edizione Roma)

    Altre Notizie