Calciomercato.com

  • Lazio, grana Petkovic:| Con il Toro sarà rivoluzione

    Lazio, grana Petkovic:| Con il Toro sarà rivoluzione

    • M.A.

    La Lazio paga a caro prezzo i clamorosi sbagli di Bergonzi a Firenze. Con il Torino sarà piena emergenza. Oltre il danno, quindi, pure la beffa. Hernanes e Ledesma, espulsi, saranno squalificati con la società che spera sia solo per una partita. Ederson e Marchetti non saranno disponibili e bisogna valutare anche le condizioni di Mauri, Klose, Gonzalez, Candreva e Konko che hanno concluso la partita non proprio al meglio. Per la prima volta Vlado Petkovic si troverà di fronte una situazione un po' preoccupante, quasi al limite del grottesco, visto quanto è capitato con la Fiorentina. Tra due giorni il tecnico dovrà rivedere la formazione da cima a fondo. E sarà praticamente costretto a una vera rivoluzione. La prima della stagione.

    Il reparto più danneggiato, al momento, è senza dubbio il centrocampo. Hernanes e Ledesma saranno sicuramente assenti e rischiano di non esserci nemmeno Gonzalez, più per stanchezza che altro, ma anche Mauri, ancora alle prese con il polpaccio. Il trequartista ieri a Firenze ha stretto i denti, giocando tutto il primo tempo e gran parte del secondo. Prima della gara le sue condizioni sono state valutate fino all'ultimo, tanto che durante il riscaldamento c'era anche Onazi. Al momento i due principali candidati a sostituire Hernanes e Ledesma saranno Cana e Brocchi, per quest'ultimo si tratterà della prima volta da titolare dopo un anno. Il mediano non è ancora al top della forma fisica, ma le sue condizioni a livello generale sono buone. Per il giocatore albanese sarà l'ennesima chance da poter sfruttare.

    Petko potrebbe perfino cambiare modulo e scegliere di schierare le due punte, adottando un semplice 4-4-2. Oltre a Brocchi e Cana, si potrà rivedere Radu dall'inizio e forse anche Ciani e Floccari. Capitolo sponsor. La Lazio attende novità in questa settimana. La multinazionale di area russa è in procinto di decidere, in ballo non c'è solo la società biancoceleste, ma anche un'altra squadra straniera.

    (Il Messaggero)

    Altre Notizie