Calciomercato.com

  • Lazio, è il giorno dell'addio a Pino Wilson: i funerali del Capitano VIDEO

    Lazio, è il giorno dell'addio a Pino Wilson: i funerali del Capitano VIDEO

    • Tommaso Fefè
    L'ultimo saluto al Capitano. Oggi la Lazio dice addio a Pino Wilson, protagonista della storica banda Maestrelli, che vinse il primo scudetto biancoceleste nel 1974. Dopo la camera ardente di ieri in Campidoglio, oggi alle 11, presso la Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re, su viale Mazzini a Roma, si celebrano i funerali dell'ex calciatore.



    LA PARTECIPAZIONE BIANCOCELESTE Nutrita la partecipazione alle esequie. Circa 500 le persone presenti sul sagato della chiesa ad accogliere la bara tra gli applausi. Tante quelle che non hanno potuto trovare posto tra i banchi e hanno atteso fuori. La delegazione del club vede alcuni dirigenti, tra cui il ds Igli Tare, Ciro Immobile, Manuel Lazzari, Danilo Cataldi e alcuni ragazzi del settore giovanile. Tanti anche gli ex giocatori e ex compagni di squadra che sono venuti a salutare il loro amico. La vicinanza emotiva del mondo Lazio di oggi ad un personaggio così importante per la storia della società è toccante anche per chi di lui aveva magari solo sentito parlare, senza mai conoscerlo direttamente. Pino Wilson "ha unito generazioni di laziali, di padre in figlio", è una delle frasi che più si è ripetuta, tra la gente e sul web, in questi giorni di commozione. E questa mattinata ne è la controprova.

    Lazio, è il giorno dell'addio a Pino Wilson: i funerali del Capitano VIDEO

    CAPITANO IN ETERNO Corone di fiori e bandiere dei tifosi adornano l'ingresso della basilica. Uno striscione recita: "Sempre a testa alta: in campo e nella vita, nel trionfo e nella polvere. Ciao Capitano". Durante la cerimonia Massimo Maestrelli - figlio di Tommaso, allenatore del primo scudetto - ha ricordato, tra commozione e applausi, alcuni aneddoti che, soprattutto dopo la scomparsa prematura del papà, legavano Pino alla sua famiglia. Al termine, sono gli ex compagni di squadra a portare la bara in spalla verso l'uscita. Fuori la folla applaude e intona l'inno "Vola Lazio Vola". Il Capitano, sarà sepolto nel cimitero di prima porta, proprio nella tomba della famiglia Maestrelli, accanto a Er Maestro, dove aveva già aveva trovato posto Giorgio Chinaglia. Allenatore, Bomber e Capitano, il cuore pulsante di quella storica squadra di nuovo uniti. E ora riposeranno in pace, insieme, in eterno.

     

    Altre Notizie