Calciomercato.com

  • Lazio: ecco chi rientra dagli infortuni

    Lazio: ecco chi rientra dagli infortuni

    • M. A.
    Non giocare in Europa dovrebbe avere solo un vantaggio: poter dosare le energie e di conseguenza evitare infortuni. Questo almeno in teoria. Poi - come riporta la Repubblica nelle pagine romane - ci pensa la Lazio a smentire tutto, o quanto meno a diventare l’eccezione che conferma la regola. Un calvario, quello biancoceleste, iniziato addirittura senza che la squadra di Pioli giocasse. Sosta per le Nazionali di inizio settembre: Gonzalez parte per una tournée in Estremo Oriente con il suo Uruguay e rientra con una lesione al gemello del polpaccio destro.
    Ancora è ai box, potrebbe tornare disponibile per la prossima gara, con il Sassuolo all’Olimpico. Pausa fatale pure per Cataldi, che segna con la sua under 21, ma rimedia un’elongazione muscolare all’adduttore: i controlli di ieri dovevano dargli il via libera per tornare in gruppo e — almeno queste erano le intenzioni di Pioli — giocare in regia contro il Sassuolo. Gli esami però non hanno evidenziato miglioramenti, tutto rimandato alla gara con la Fiorentina del 19 ottobre, dopo la sosta. Chi spera di rientrare prima è invece Radu, che si blocca poco prima dell’incontro con il Cesena per una lesione di primo grado al gemello del polpaccio. Il romeno migliora e lascia ben sperare in vista di domenica.
    Più difficile che ci riesca Biglia, che ha riportato un trauma contusivo al piede destro nella disastrosa trasferta di Genova, quella dove Pioli — tanto per rimanere in tema — ha perso pure Gentiletti per sei mesi e Basta.
    Nell’occasione il serbo si è procurato una lesione alla mano.
    Niente di grave, ma a poche ore dalla gara successiva con l’Udinese ci ha pensato un’ulteriore lesione, questa volta al polpaccio, a bloccarlo.

    Altre Notizie