Calciomercato.com

  • Lazio, indice di liquidità ingolfato anche dagli esuberi: in 10 in cerca di sistemazione

    Lazio, indice di liquidità ingolfato anche dagli esuberi: in 10 in cerca di sistemazione

    Se la Lazio ha (da anni) problemi con l'indice di liquidità la colpa è anche dei tanti calciatori in esubero sotto contratto. Lotito ha detto di aver già pronta la soluzione per sbloccare la situazione nelle prossime settimane, a prescindere dalle operazioni in uscita che il club effettuerà, e non vincolare così il mercato come accaduto in passato. Piazzare qualcuno dei giocatori fuori rosa e provare racimolare qualcosa potrebbe però comunque aiutare. Il punto della situazione lo fa oggi Il Messaggero

    RISCATTI - L'unica entrata sicura ad oggi è quella che arriverà dal riscatto di Escalante. Con la salvezza ottenuta il Cadice dovrà versare 2,5 milioni nelle casse biancocelesti per il mediano argentino. Altri soldi potrebbero arrivare da Acerbi e Akpa Akpro. Il centrale ora all'Inter ha un riscatto fissato a 4 milioni. Il suo agente Pastorello ha detto ieri che la sua permanenza in nerazzurro è scontata "Avevamo già tutto impostato con Lotito, servirà solo schiacciare il pulsante e saremo tutti contenti". Discorso simile per il centrocampista ivoriano, che ha ben impressionato a Empoli e i toscani vorrebbero confermalo. Può essere una carta per arrivare a Parisi, suggerisce sempre il quotidiano romano, ma le due società si dovranno sedere al tavolo per trattare.

    LAVORO PER FABIANI E CALVERI - C'è poi un esercito di 10 giocatori, tra ex primavera e rientranti dai prestiti, cui andrà trovata una nuova collocazione. Se ne occuperanno Fabiani e Calveri che sono già al lavoro: la prima grana da risolvere è quella di Raul Moro. Il Real Oviedo vorrebbe trattenerlo in prestito in Segunda Division per un altro anno, ma va ridiscussa la questione dello stipendio finora pagato in gran parte dalla Lazio a cui il cartellino del classe 2002 è costato 8 milioni di euro. L'elenco degli esuberi lo completano Bertini, Floriani, Coulibaly, Kamenovic, Lombardi, Rossi, Novella, Marino e Furlanetto.

    Altre Notizie