Calciomercato.com

  • Lazio:| Anche Klose in forse

    Lazio:| Anche Klose in forse

    • M.A.

    Le tappe di avvicinamento a Napoli sembrano sempre di più una via crucis. L’infermeria in casa Lazio ultimamente dà solo cattive notizie: Dias non recupererà, per Biava la riserva sarà sciolta solo oggi e Rocchi non si è allenato per una sindrome influenzale. Come se non bastasse, la novità peggiore arriva dalla Germania: Miroslav Klose ha rimediato una botta alla gamba sinistra durante la gara con l’Olanda. Al momento ha un ematoma e solo stamattina lo staff medico potrà valutare la possibilità di un suo impiego in terra partenopea.

    Considerati i tempi strettissimi - si gioca tra appena due giorni - impossibile non considerare il calciatore a rischio. Sarebbe un danno non da poco, specie se si considera lo stato di forma del tedesco. In Nazionale Klose ha rivestito il ruolo di autentico trascinatore, un gol e due assist in quasi novanta minuti di impiego contro l’Olanda, meritandosi i titoli dei quotidiani sportivi e i complimenti del ct Loew. Ulteriore dimostrazione di quando l’esperienza laziale abbia rigenerato un bomber ancora lontano dalla parabola discendente.

    Difficile privarsene in una gara come quella del San Paolo (anche alla vigilia del derby il tedesco era in dubbio, ma i tempi erano più lunghi). Tuttavia, un calendario che dalla settimana successiva metterà i biancocelesti di fronte a Juventus, Vaslui e Siena impone la massima prudenza. Lo stesso ragionamento vale per Andre Dias. Gli esami effettuati ieri, uniti alla persistenza del dolore al polpaccio destro, hanno spinto lo staff medico biancoceleste a togliere ogni dubbio. Il brasiliano non partirà per Napoli. 

     
    (Il Tempo)

    Altre Notizie