Calciomercato.com

  • Lazio, l'amarezza di Sarri: 'Noi sfortunati, ma passo avanti nella prestazione. Su Luis Alberto...'

    Lazio, l'amarezza di Sarri: 'Noi sfortunati, ma passo avanti nella prestazione. Su Luis Alberto...'

    Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, parla a Dazn dopo la partita con l'Atalanta: "Luis Alberto? Ha fatto una partita in linea con la partita infrasettimanale con la Fiorentina. Una partita seria, da centrocampista vero e poi inizia a metterci quel po' di qualità in più che ha rispetto agli altri".

    SUL GOL SUBITO NEL FINALE - "Lascia l'amaro in bocca perché la partita sembrava vinta e quindi ti lascia questa sensazione. Il gol all'ultimo secondo fanno parte del calcio e delle partite. L'amaro in bocca lo lascia le prestazioni di Bologna e Verona. Siamo stati sfortunati perché abbiamo preso il gol dell'1-1 a pochi secondi dalla fine del minuto di recupero e il 2-2 a un minuto dalla fine. Un pizzico di amarezza per il risultato ma un passo avanti nella prestazione e caratteriale. Vediamo se così riusciamo a trovare quella continuità che stiamo cercando".

    SUL CENTROCAMPO - "E' un giocatore che ha sempre avuto qualità tecniche di buon livello fin da ragazzino. Mi ricordo che ho cercato di portarlo a Empoli in tutti i modi. Ora si sta abituando a tenere questo tipo di posizione, le qualità di palleggio sono ottime e nella fase difensiva si fa sentire perché il livello di dinamismo è altissimo".

    SU IMMOBILE - "E' un generoso e riesce a stare con la testa nella partita per 95 minuti. E' un giocatore che per un difensore è difficile perché non puoi permetterti neanche un secondo di disattenzione con lui. E' generoso nella fase difensiva e si mette a disposizione, non molla niente. A volte la squadra è stanca e tocca quasi frenarlo".

    SULLE PROSSIME GARE - "Giocare contro l'Atalanta non è semplice. Uscire da dietro puliti è difficile e rischioso. Dal punto di vista del palleggio si può fare di più però il tutto viene fuori se ci sono delle condizioni mentali delle ultime due partite. Con la Fiorentina abbiamo fatto una partita con un altissimo livello di applicazione e oggi di altissimo livello caratteriale. Se a mantenere queste due caratteristiche ci saranno partita in cui si potrà palleggiare meglio".

    Altre Notizie