Calciomercato.com

  • Lazio, le pagelle di CM: Lulic d'acciaio, Milinkovic e L. Alberto sono tornati?

    Lazio, le pagelle di CM: Lulic d'acciaio, Milinkovic e L. Alberto sono tornati?

    • Luca Capriotti
    Lazio-Cagliari 3-1

    Strakosha 6,5: Poco impegnato, attento su un paio di incursioni del Cagliari, niente di proibitivo. Concentrato. Sul rigore non può molto. 

    Luiz Felipe 6: Gioca una discreta partita, niente di entusiasmante ma fa il suo. Momenti di tensione con Radu, subito dimenticati. 

    Acerbi 7: Stavolta il gol non lo toglie il VAR: gol pesante, al centro della difesa è inattaccabile. Se fossi un attaccante, girerei al largo. 

    Radu 6,5: Il Cagliari in avanti non fa molto, determinato, attento, si muove con la giusta attenzione. Discussione con Luiz Felipe subito rientrata, fa il suo.
    (Dal 35' Bastos 5: Entra e regala il rigore al Cagliari)

    Marusic 6: Un paio di intuizioni felici nel primo tempo, ma la qualità è altra cosa. Fa il suo, in una giornata positiva per i colori biancocelesti.  

    Milinkovic-Savic 7: Trova il gol del vantaggio pesante, pesantissimo. Per lui e per la Lazio. Dopo il gol quasi piange, non segnava da 3 mesi, difficili, difficilissimi. Figliol prodigo, la sua partita è preziosa, si merita l'applauso scrosciante dell'Olimpico.
    (Dal 24' Leiva s.v.: Il suo ritorno in campo viene salutato con un boato: è troppo importante il suo pieno recupero per la Lazio). 

    Parolo 6,5: Corre molto, la Lazio ha tanta qualità ma qualcuno deve correre più degli altri. E quel qualcuno è sempre lui. 

    Lulic 7,5: Pronti-via, subito palla-gol pericolosa (prova un tiro a giro da dimenticare). Super impegno, si muove tanto, sempre propositivo: merita il gol con una cavalcata ad accompagnare Immobile da centometrista.  Cuore e acciaio, corsa brillante e fatica: partita da incorniciare. 

    Luis Alberto 7,5: Gioca sulla trequarti, e come gioca! La compagnia di Correa e Immobile lo rende effervescente e presente. Sombrero, lancio millimetrico, duetti a go-go: sotto l'albero la Lazio ritroverà il suo "Mago"? Intanto lo stadio se lo coccola.
    (Dal 32' st Lukaku s.v.)

    Correa 6,5: Brillante, lucido, il triangolo con Luis Alberto e Immobile è una delle fonti d'interesse dell'incontro. Sfiora il gol nella ripresa, non è lui a trascinare la Lazio ma l'esperimento con Luis Alberto è interessante. 

    Immobile 6,5: Alla fine di un'azione da Lazio della scorsa stagione (Luis Alberto, Milinkovic, Immobile) prende una traversa immeritata e ingiusta. Un po' meno chirurgico del solito, generoso con Lulic. Gli dice maluccio. 


    All. Inzaghi 6,5: Prova la difesa a 4, e va di nuovo a 3, con Wallace fuori e Luis Alberto + Correa in campo. La qualità paga: la sua Lazio gioca, è brillante, vuole regalare ai tifosi presenti i 3 punti da portare a casa sotto l'albero. E ci riesce: i problemi magari non saranno finiti, ma questa vittoria è troppo importante per classifica e morale. 

    Altre Notizie