Calciomercato.com

  • Lazio, le pagelle di CM: Milinkovic lezioso, Anderson un fantasma

    Lazio, le pagelle di CM: Milinkovic lezioso, Anderson un fantasma

    • Tommaso Fefè
    Lazio-Atalanta 0-0

    Strakosha 6: di tiri gliene arrivano pochi e lui è sempre attento a non farsi sorprendere. Spesso chiamato in causa in impostazione per alleggerire la pressione alta degli avversari, non va ma in difficoltà. 

    Hysaj 5,5: si sovrappone poco a destra e quando lo fa è spesso impreciso negli appoggi (dal 23' s.t. Lazzari 6: tutt'altra dinamicità. Quando entra lui la Lazio inizia a proporsi con più continuità in zona gol).

    Luiz Felipe 6,5: l'Atalanta pressa altissima ma è sempre tranquillo nelle uscite palla al piede. In marcatura non concede nulla a Piccoli, senza perdere mai la concentrazione.

    Patric 6,5: ennesima partita da fuori ruolo nella quale non fa rimpiangere i titolari. Mai fuori posizione e mai in affanno in manovra, nonostante il pressing avversario.

    Marusic 5,5: sfiora l'eurogol da fuori area a metà secondo tempo, ma dal suo lato l'Atalanta attacca poco e lui spinge comunque meno del solito. Poteva fare di più per aiutare Zaccagni in sovrapposizione.

    Milinkovic 5: si concede qualche leziosismo di troppo stasera e sbaglia più di qualche appoggio facile e nel secondo tempo si mangia anche una buona occasione da gol. Un passaggio a vuoto dopo tante partite ad alto livello.

    Leiva 6,5: novanta minuti ad alto livello, soprattutto in copertura. Tampina Pessina e si fa sempre trovare al posto giusto in fase di costruzione.

    Luis Alberto 5: oggi non si accende la scintilla che di solito gli permette di creare dal nulla le occasioni per i compagni. Troppo superficiale nella battuta dei calci da fermo, che dovevano essere sfruttati meglio (dal 33' s.t. Basic 6: aiuta Leiva in copertura nell'ultima mezz'ora e prova a proporsi con qualche inserimento in area., ma di palloni buoni ne arrivano pochi).

    Felipe Anderson 4,5: continua il suo periodo no. Apporto nullo questa sera. Non gli riescono le giocate e non crea mai la superiorità numerica sul suo lato. Sbaglia spesso anche i tocchi più semplici.

    Immobile 5,5: metà della difesa dell'Atalanta si occupa  solo di marcare lui e non fargli arrivare palloni giocabili. Stasera non riesce a creare pericoli.

    Zaccagni 6,5: il migliore dei suoi. Sua la più grossa occasione nel 2°tempo, ma il palo gli dice di no. Svaria su tutto fronte, duella in velocità con Zappacosta, costringendolo più volte al fallo, ed è prezioso anche in copertura per seguire i tagli di Miranchuk e Freuler.


    All. Sarri 5,5: la scelta di Hysai dal 1' si rivela troppo conservativa. Serviva più coraggio nell'affrontare una Dea in grossa difficoltà. Viene comunque tradito dalla prestazione scialba dei suoi uomini chiave. 

    Altre Notizie