Calciomercato.com

  • Lazio, le pagelle di CM: Provedel sempre una sicurezza, Cataldi stecca

    Lazio, le pagelle di CM: Provedel sempre una sicurezza, Cataldi stecca

    • Tommaso Fefè
    Lazio-Udinese 0-0

    Provedel 7: solito tempismo perfetto in uscita. Sventa almeno 3 occasioni nella prima metà di gara, più un altro intervento decisivo nella ripresa.

    Marusic 6: tiene a bada Pereyra senza troppi patemi. A tre dalla fine però, quella discesa sulla fascia doveva giocarsela meglio.

    Romagnoli 6,5: due suoi recuperi nei primi 45 minuti salvano la situazione. La coppia con Casale funziona bene e i palloni concessi a Beto e Delofeu si contano sulle dita di una mano

    Casale 6,5: titolare un po’ a sorpresa rispetto alle previsioni, sfrutta bene la chance offrendo una prestazione di qualità.

    Lazzari 6,5: raramente lo si vede uscire dal campo con la lingua di fuori. Oggi Udogie gli ha dato parecchio filo da torcere. Miracoloso a metà della ripresa su Success.

    Vecino 6: si vede poco in manovra, ma il suo lavoro di interdizione è efficace nel limitare gli approvvigionamenti all’attacco bianconero. Arriva tardi all'appuntamento col gol sull'ultima azione.

    Cataldi 5,5: qualche imprecisione di troppo oggi, soprattutto calciando male angoli e punizioni. (dal 19’s.t. Luis Alberto 6: orchestra con più ritmo la manovra. Manca solo il guizzo decisivo, a lui e a tutta la squadra.)

    Milinkovic 6: Makengo non lo lascia libero di destreggiarsi come al solito per tutto il campo. Tanto lavoro sporco oggi per il Sergente, ma poche invenzioni.

    Zaccagni 6: il più attivo lì davanti. Gli avversari spesso costretti alle maniere forti contro di lui. Ha solo la colpa di forzare due conclusioni a giro, una per tempo, invece che servire il compagno meglio piazzato in area.

    Immobile s.v.: inevitabile dopo 14 partite consecutive che un guaio muscolare potesse arrivare. Serviva una riserva in rosa. Serviva gestirne meglio le forze. (dal 29’ p.t. Pedro 6: tanto movimento per creare spazio e pericoli, ma scardinare i bianconeri oggi era quasi impossibile.)

    Felipe Anderson 5: ha la migliore occasione del primo tempo ma la tira pigramente in addosso al portiere. Senza Immobile fa lui il centravanti, ma le sue giocate sono lente e prevedibili. (dal 43’s.t. Cancellieri s.v.)


    All. Sarri 6: partita interpretata nel modo giusto, contro un avversario più fresco fisicamente. Pesa l’uscita di Immobile, ma forse negli ultimi due mesi le sue forze potevano essere gestite meglio. 

    Altre Notizie