Calciomercato.com

  • Lazio, Palmieri sempre in pole per la sinistra. Ma l'operazione costa tanto...

    Lazio, Palmieri sempre in pole per la sinistra. Ma l'operazione costa tanto...

    Mancano solo pochi dettagli alla Lazio per completare la rosa. Uno è il terzino sinistro di ruolo. Sarri in tempi non sospetti aveva fatto il nome di Emerson Palmieri, con il quale ha già lavorato bene ai tempi del Chelsea. Fin'ora il club ha accontentato quasi tutte le sue richieste e ci proverà anche per l'italo-brasiliano, che resta il principale obiettivo. Ma l'operazione sembra essere molto costosa e, per questo, difficile.

    REPARTO SOVRAFFOLLATO - A fare il punto stamattina è la Gazzetta dello Sport che sottolinea il gradimento del tecnico per il giocatore, ma anche la necessità della società di effettuare prima un'uscita in quel reparto prima di una nuova entrata. Tra destra e sinistra ci sono già 6 giocatori a disposizione: Hysaj, Marusic, Lazzari e all'occorrenza Radu, Patric e Kamenovic. Il primo della lista sembra il maggior indiziato per l'addio, ma al momento non ci sono acquirenti con intenzioni concrete all'orizzonte. E senza un introito ogni mossa ora è davvero complicata per le aquiLE. Perché, al di là del fattore numerico, è soprattutto quello economico a impedire l'affondo per l'esterno azzurro.

    COSTI - Il Chelsea aveva pattuito con il Lione un diritto di riscatto - alla fine non esercitato dai francesi - di 15 milioni di euro. Il prezzo del cartellino è quindi fissato. In più c'è la questione stipendio. Il classe '94 percepisce circa 4 milioni di euro a stagione. Troppi per i parametri delle aquile, che devono prima abbattere il monte ingaggi, cedendo gli esuberi per racimolare risorse utili da reinvestire. Senza quelle ogni altro discorso di mercato sembra difficile da portare avanti.

    Altre Notizie