Calciomercato.com

  • Lazio, Patric: 'Sarri mi ha aiutato molto. Romagnoli, Casale e Gila, tre compagni fortissimi'

    Lazio, Patric: 'Sarri mi ha aiutato molto. Romagnoli, Casale e Gila, tre compagni fortissimi'

    Al termine dell'allenamento di questa mattina Patric è intervenuto in conferenza stampa ad Auronzo di Cadore. Queste le parole del difensore della Lazio

    EFFETTO SARRI - "Per me il rinnovo con la Lazio è un orgoglio. Vengo da una bella stagione e mi trovo bene con il gioco di Sarri, lui è stato fondamentale per me. Lo scorso anno mi ha dato tanto. In campo devi sempre avere stimoli, la voglia di allenarti, la cattiveria giusta. Sarri in questo è stato molto importante, venivo da una stagione nella quale non ero stato bene, tra Covid e problemi professionali. Ora invece sto bene grazie a lui. La prima cosa che è cambiata con il mister è il tipo di gioco. Ero abituato alle categorie inferiori al Barcellona a spostare la palla, aggredire l'avversario. Certi movimenti li avevo fatti anche da piccolo. Lui mi capisce dal punto di vista mentale"

    NUOVI - "I nuovi arrivi hanno una gran voglia di lavorare, sono tutti bravissimi e vogliono dare il meglio: è un piacere vedere i nuovi e i vecchi lavorare al massimo per portare con orgoglio la maglia della Lazio. Io cerco sempre di dare il massimo e crescere come giocatore e uomo. Imparare dai più grandi è un onore ed è bello anche aiutare la squadra giocando. Romagnoli so che ha avuto un problema di publagia ma lo sta superando, ha tanta voglia. Con lui ci siamo incontrati in vacanza e abbiamo parlato del suo arrivo qui alla Lazio. Sapete quanto rappresenta per lui questa squadra. Casale è bravo, anche Gila, li ho visti giocare, sono giovani. Soprattuto Mario deve abituarsi al campionato italiano, ma è forte".

    OBIETTIVI - "L'anno scorso sono stati presi tanti gol. Siamo un blocco e la difesa funziona se lavorano bene anche attacco e centrocampo. Se saltano due linee ci attaccano in tanti e finiamo in inferiorità, ma la squadra piano piano si sta impegnando. Tutti corrono tanto, speriamo sia un anno ancora migliore. Senza dubbio la nostra lotta quest'anno è arrivare tra le prime quattro. Ci sono buone squadre, ma puntiamo in alto. Anche per la società è fissata l'obiettivo e noi siamo pronti mentalmente. Questo è l'obiettivo principale".

    Altre Notizie