Calciomercato.com

  • Lazio, Pioli: 'Ci sono stati problemi in spogliatoio. Futuro? Pensiamo al Milan'

    Lazio, Pioli: 'Ci sono stati problemi in spogliatoio. Futuro? Pensiamo al Milan'

    Il tecnico della Lazio Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Milan, in programma domani sera alle ore 20:45: "Se i risultati sono questi allora un allenatore deve farsi un esame di coscienza. Perché è quello che motiva i giocatori e sceglie la formazione. Potevo fare un lavoro migliore, sono onesto. E' stata una stagione complicata, ma non mi piace gettare la spugna. Ci metto la faccia e ho voglia di finire. Con tutta la professionalità e l'orgoglio possibile. Futuro? Non è il momento, anche Tare prima della partita ha detto che ci sarà un momento in cui si tireranno le somme. Non sto pensando al mio futuro, sto pensando a finire con serietà e impegno una stagione negativa. Vincere domani potrebbe riaprire i discorsi per il sesto posto. Il futuro lo vedremo più avanti".

    PROBLEMI - Pioli ha fatto un bilancio della stagione dei biancocelesti: ”Non credo che i risultati negativi siano dovuti alla mancanza di compattezza. In tutti gli spogliatoi ci sono dinamiche difficili da gestire, poi i risultati aiutano o complicano le situazioni. A novembre abbiamo perso tante partite e qualche problemino c'è stato. Il problema non è la mancanza di coesione, l'annata è partita male, ci sono stati tanti infortuni. Poi era difficile immaginare che Milan e Inter senza coppe sarebbero arrivati sesti e settimi un'altra volta. Sapevamo che sarebbe stato un campionato molto più complicato. Ci voleva più attenzione, tante occasioni non le abbiamo sfruttate. Io lavoro con il materiale che ho a disposizione”. 

    DELUSIONE - “Penso che la Lazio sia una buona squadra - dichiara Pioli - potevamo fare di più. Siamo delusi da noi stessi, la pensiamo tutti così. Giovedì abbiamo buttato via un'altra occasione. Mi servirà da esperienza per migliorare ulteriormente. Lotito ieri ha manifestato la delusione alla squadra e all'allenatore per la partita di giovedì. Come è giusto che sia. Milan? Ci aspetta un avversario che gioca con ritmo, che pratica un calcio offensivo e che concede spazi. Dovremo sfruttarli e difendere con compattezza. Se giochiamo con lo spirito con cui ci siamo allenati in questi due giorni, allora abbiamo buone chance di vincere. Keita ha avuto un affaticamento al polpaccio, ma credo che sarà disponibile. Konko no, mentre tutti gli altri che hanno giocato stanno bene".
     

    Altre Notizie