Calciomercato.com

  • Lazio - Porto, scelto l'arbitro. Precedenti da incubo con le italiane...

    Lazio - Porto, scelto l'arbitro. Precedenti da incubo con le italiane...

    Sarà il tedesco Deniz Aytekin a dirigere giovedì sera alle 18:45 all'Olimpico la gara di ritorno di Europa League tra Lazio e Porto. Arrivano dalla Germania anche tutti gli assistenti. I guardalinee saranno Christian Dietz e Dominik Schaal. IV uomo Martin Petersen. VAR Bastian Dankert, AVAR Christian Dingert.

    DUE PRECEDENTI Non sarà il primo incrocio tra la Lazio e l'arbitro di Norimberga. Nel 2018 il fischietto di origini turche aveva diretto la gara di andata dei sedicesimi di finale tra i biancocelesti e la Steaua Bucarest, giocata in Romania e finita con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. Risultato poi ribaltato al ritorno. Più recente invece il secondo precedente, avvenuto in occasione dello 0-0 all'Olimpico contro l'OM nella fase a gironi di quest'anno.

    INCUBO TRICOLORE In generale non sono affatto positivi i numeri di Aytekin con le italiane, nemmeno parlando di Nazionali. Sei le gare dirette, tra club e Azzurri, e sei i pareggi maturati sul campo. Una serie da incubo a cui gli uomini di Sarri si augurano di porre fine. Anche perché con un'ennesima x le aquile sarebbero fuori dalla competizione.

    Altre Notizie