Calciomercato.com

  • Lazio, quanto risparmi dagli esuberi? Ecco le cifre

    Lazio, quanto risparmi dagli esuberi? Ecco le cifre

    • Tommaso Fefè
    Piccola boccata di ossigeno per le casse della Lazio. Sono già sette gli esuberi di cui la rosa di Sarri si è liberata, alleggerendo il monte ingaggi per i prossimi sei mesi di circa due milioni di euro. E non è escluso che altri se ne possano aggiungere nelle prossime ore.

    LE CIFRE Secondo i dati riportati da salarysport.com, da qui a giugno lo sgravio più importante arriva da Gonzalo Escalante. La cifra risparmiata - calcolando l'ingaggio settimanale di ​€41.760, per quattro settimane al mese, per i prossimi 6 mesi - ammonta a €1.002.240. La secondo posto Lukaku, con poco più di 835mila euro. Poi Durmisi, con quasi 780mila euro. Si aggiungono i 751.680 di Jony e altrettanti di Vavro. Chiudono la classifica Adekanye, con meno di 450mila, e Rossi con 260mila abbondanti. Il totale sarebbe di circa 4,8 milioni, ma bisogna considerare il mancato rispetto dei paletti dettati dall'articolo 5 del c.d. "Decreto Crescita". Il regime fiscale agevolato è garantito per i calciatori arrivati dall'estero partire dal 2018 e che rimangono in Italia almeno fino alla fine del 2022. Il fatto che Escalante, Durmisi, Jony e Vavro vadano via ora obbliga quindi la società a restituire allo stato la differenza di tassazione. Il che giustifica la discrepanza tra la somma matematica degli stipendi e l'effettivo risparmio.

    ALTRI Nei prossimi giorni comunque altri giocatori fuori dal progetto tecnico potrebbero lasciare Formello. Per gli ex Primavera Falbo e Lombardi non ci sono questioni sospese col fisco, perciò i circa 445mila euro che i biancocelesti spenderebbero in meno per loro sarebbero effettivi. E poi c'è Muriqi. Sarebbero più di 1,4 milioni gli emolumenti che il kosovaro dovrebbe ricevere fino a fine stagione. Pur considerando il discorso sullo sgravio fiscale, che anche qui non sarebbe rispettato, da lui potrebbe derivare comunque un discreto gruzzoletto - visto anche l'introito cash per il suo cartellino - con cui magari coprire i costi di un eventuale nuovo innesto.

    Altre Notizie