Calciomercato.com

  • Lazio, rifinitura anti Spezia: Luiz Felipe c'è, Luis Alberto verso il rientro dal 1'

    Lazio, rifinitura anti Spezia: Luiz Felipe c'è, Luis Alberto verso il rientro dal 1'

    • Valerio Marcangeli
    Altra seduta conclusa per la Lazio a Formello. I biancocelesti hanno portato a termine l’allenamento di vigilia rispetto al match di domani alle 18:30 contro lo Spezia. Per questo motivo largo alle prove tattiche sul campo centrale del quartier generale del club capitolino. Facendo un piccolo passo indietro a qualche ora fa, Sarri in conferenza stampa è stato chiaro sulla scelta del modulo: “Avete visto un 4-3-1-2 solamente perché stavamo simulando l’Empoli”. Precisazione che dimostra quanto il Comandante sia orientato a proseguire col 4-3-3.

    LE PROVE TATTICHE - Perciò, a proposito di modulo, largo come anticipato poc’anzi agli schemi anti Spezia. Sarri ha messo i suoi sull’attenti rispetto al grande dinamismo della squadra di Thiago Motta. Ancora una volta, come spesso accaduto finora, il Comandante ha mischiato le carte. La bella notizia è che al momento Luiz Felipe sembra arruolabile. Il brasiliano ha svolto l’intera seduta con una fasciatura al polpaccio sinistro.

    Bene anche Hysaj, definitivamente recuperato dopo i sintomi influenzali di due giorni fa. Basic, appena inserito in lista assieme a Vavro e in sostituzione di Caicedo e Correa, sarà convocato, ma difficilmente si vedrà in campo dal 1’. Davanti a Reina nel 4-3-3 di Sarri dovrebbero agire Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj. Sulla linea mediana con Milinkovic e Leiva dovrebbe rivedersi Luis Alberto. Infine, in attacco con ogni probabilità verranno schierati di nuovo Felipe Anderson, Immobile e Pedro, con i due esterni pronti a scambiarsi la posizione se necessario. Mister Sarri utilizzerà anche domattina per sciogliere gli ultimi dubbi.

    Probabile formazione:
    Lazio (4-3-3)
    : Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
    A disp.: Strakosha, Marusic, Patric, Radu, André Anderson, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Basic, Romero, Muriqi, Raul Moro. All.: Sarri.

    Altre Notizie