Calciomercato.com

  • Lazio, Sarri: ‘Se non faccio il turn over c’è un motivo'

    Lazio, Sarri: ‘Se non faccio il turn over c’è un motivo'

    • Tommaso Fefè
    Alla vigilia di Cluj - Lazio, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico biancoceleste in vista della gara di ritorno di Conference League:

    PARTITA - "In questo momento non posso di dire che al livello di rosa la Lazio sia in grado di vincere il torneo. Vediamo chi esce dai play-off, in ballo ci sono squadre di grande livello, come il West Ham o il Villarreal. Intanto pensiamo a passare il turno. Poi vedremo che cosa succederà fino a giugno. Domani abbiamo 6-7 assenze e se non siamo bravi a tirare la partita dalla nostra parte, rischiamo. Perché loro sono più fisici e in grado di portare la partita su altri piani. All'andata non ci hanno creato grandi problemi, ma mi aspetto che facciano una partita diversa dal punto di vista dell'atteggiamento mentale. Sicuramente ci crederanno molto alla qualificazione e per questo noi dovremmo stare attenti a portarla subito sui binari più giusti per noi".

    TURNOVER - "Se mi aspettassi qualcosa di importante da qualcuno che ha giocato poco, lo avrei fatto giocare di più. I giocatori mi devono dimostrare le cose in allenamento. E poi non è vero che facciamo poco turnover, perché negli ultimi tre incontri abbiamo ruotato 21 giocatori. Qualcuno lo cambierò a centrocampo, ma sicuro non tutti e tre insieme rispetto a domenica".

    ASSENTI - "Per gli assenti non si parla più di infortuni, ma di malanni stagionali. Milinkovic non era in condizioni presentabili stamattina. Zaccagni ha la febbre. Romagnoli sta guarendo, lo aspettiamo, se va tutto a posto, già nei prossimi giorni. Pedro stasera avrà un controllo e speriamo in un paio di giorni possa tornare ad allenarsi con la mascherina. Marcos Antonio ha avuto lunedì un problema simile a quello di Sergej, ma in forma molto più lieve"

    ARBITRAGGIO - "Io mi aspetto sempre arbitraggi di livello. A volte a fine partita sono costretto a dire che non lo è stato. Ma non mi preoccupo a priori degli arbitri. A Salerno non sapevo nemmeno ci fosse Abisso. Non voglio essere condizionato da cose che non controllo"

    APPROCCIO E CAMPO - "Quando non si vince da tanto lo notano tutti. Quando siamo rimasti imbattuti in campionato per 11 trasferte di fila non lo ha notato nessuno. In Europa se sbagli l'approccio perdi con tutti. O si ha una forza come hanno 7-8 squadre al top in Europa oppure se sbagli l'approccio perdi. Sul campo non posso fare troppe critiche, viste le condizioni passate del nostro. Ho visto qui la situazione 15 giorni fa ed era pessima. L'ho rivisto ora e mi aspettavo di peggio".

    Altre Notizie