Calciomercato.com

  • Coppa d'Asia: Kamada non convocato, rimane alla Lazio. Intrigo Azmoun per la Roma

    Coppa d'Asia: Kamada non convocato, rimane alla Lazio. Intrigo Azmoun per la Roma

    • Redazione CM
    Il 2024 parte col piede giusto per Maurizio Sarri. Un po' meno invece per Daichi Kamada, che non è stato convocato dal Giappone per la Coppa d'Asia, in programma tra gennaio e febbraio. Il tecnico della Lazio non dovrà così perdere per oltre un mese il centrocampista nipponico, per via dei tanto odiati impegni delle nazionali durante la stagione. Il calciatore al contrario, particolarmente attaccato ai colori del suo paese, non sarà affatto felice per questa esclusione. Il ct Moriyasu non ha voluto commentare nel dettaglio le esclusioni del giocatore biancoceleste e di Furuhashi del Celtic: "I giocatori convocati sono quelli con la condizione migliore. Non parlerò di chi non è qui. Spero capirete che ho selezionato i migliori per formare la squadra che disputerà la Coppa d'Asia".

    OCCASIONE - Per Kamada tuttavia questa può essere l'occasione giusta per rilanciarsi in maglia biancoceleste. Con l'assenza di Luis Alberto per infortunio, il suo minutaggio in campo aumenterà, come si è già notato nel match casalingo vinto col Frosinone. Lo spagnolo sarà fuori per almeno una ventina di giorni. L'ex Eintracht avrà quindi l'occasione di riscattare una prima parte di stagione non esaltante e mettere in mostra le sue vere qualità, anche in prospettiva futura. Il suo contratto infatti scadrà a giugno e la clausola per un rinnovo automatico di ulteriori due anni è al momento ben lontana - nei fatti e nelle intenzioni - dal poter scattare. Un cambio di marcia nelle prestazioni potrebbe dunque aprire prospettive inattese, sia per attirare attenzioni di eventuali pretendenti, sia, al contrario, per valutare invece una possibile permanenza.

    AZMOUN E LA ROMA... - L'Iran ha comunicato che "La Federazione calcistica ha inviato una lettera ufficiale alla Roma e secondo le regole della FIFA, ha chiesto la presenza del capitano della nazionale Sardar Azmoun e sta negoziando con i funzionari della Roma per ottenere l'accordo della presenza del giocatore, quindi la Federazione calcistica è in attesa della decisione fino alla fine dell'ultimatum a tempo AFC. Il club italiano deve permettere al calciatore di unirsi alla nazionale, dopodiché verrà comunicata la lista finale e la nazionale di 26 membri per la Coppa delle Nazioni asiatiche". Non c'è ancora certezza sulla presenza o meno di Azmoun, ma il recupero e la titolarità di Dybala contro la Juventus potrebbero indurre i giallorossi a non opporsi alla partenza dell'ex Bayer Leverkusen. 

    Altre Notizie