Calciomercato.com

  • Lazio, Sarri rivela: 'Per me il calcio è un'anomalia. A casa mia si mangia pane e ciclismo'

    Lazio, Sarri rivela: 'Per me il calcio è un'anomalia. A casa mia si mangia pane e ciclismo'

    Intervista a Eurosport per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio non ha però parlato di calcio, definendolo anzi "un'anomalia" nella sua famiglia. Per l'allenatore toscano "La passione con ciclismo c'è da sempre" perché a casa sua si mangiava "Pane e ciclismo".

    Con mio padre e mio nonno, per me era normale appassionarsi e andare in bicicletta. E' stato tutto naturale, l'anomalia è stata il calcio non il ciclismo. Secondo me ero un buon ciclista e un giocatore mediocre. Per me andare a correre era una responsabilità: sentivo che venivo da una famiglia di ciclisti e dovevo vincere. Mi pesava un po', ma l'amore per il ciclismo è rimasto sempre.

    L'allenatore toscano ha poi fatto un parallelo tra Tour de France, Giro d'italia, Premier League e Serie A:

    La differenza che c'è tra il Tour e il Giro mi ricorda quellla tra la Premier League e la Serie A: uno strapotere mediatico-economico che sarà difficile colmare, però speriamo che le grandi squadre abbiano interesse più per il giro d'Italia in modo che questi nomi girino anche qui. Siamo in un momento in cui siamo in attesa. Abbiamo corridori che nelle corse di un giorno possono far bene, manca quello che può far appassionare anche i giovani. Per quanto mi riguarda, essendo innamorato del ciclismo, che ci sia uno sloveno o un italiano mi importa poco, però per il sistema sarebbe importante un nome che vince e che faccia appassionare i bambini ad andare in bicicletta.

    Altre Notizie