Calciomercato.com

  • Lazio, terminate le prove anti Fiorentina: Marusic insidia Hysaj, Basic e Cataldi sperano

    Lazio, terminate le prove anti Fiorentina: Marusic insidia Hysaj, Basic e Cataldi sperano

    • Valerio Marcangeli
    Dobbiamo riflettere e lavorare sodo su questi alti e bassi che la Lazio ha da circa un anno e mezzo”. Sarri non ci ha girato troppo intorno in conferenza stampa. Quella contro la Fiorentina sarà quasi una gara da dentro o fuori. Non tanto per la stagione visto che siamo ancora a fine ottobre, ma per la risposta che il tecnico e la società si attendono dai calciatori. Ora basta crolli, soprattutto dopo il ritiro. Una vittoria convincente contro la Fiorentina porrebbe anche fine alla “clausura” nel Lazio Training Center.

    LE PROVE – Così, dopo circa due ore dalla conferenza largo alle prove tattiche. Come al solito basandosi solamente sulla distribuzione dei fratini non si arriverebbe a dama considerando l’usanza di Sarri di mischiare le carte a 24 ore dal match. Eppure qualche indizio c’è stato. Ovviamente davanti a Pepe Reina torneranno Luiz Felipe ed Acerbi. Sulla destra Lazzari dovrebbe riprendersi il posto, mentre sulla corsia mancina Marusic è in vantaggio su Hysaj.

    A centrocampo Luis Alberto è diretto verso la quarta esclusione consecutiva dal 1’. Basic è di nuovo in vantaggio sul Mago. Scalpita anche Cataldi in cabina di regia per sostituire un Leiva parso decisamente sotto ritmo a Verona. Va verso gli straordinari invece Milinkovic sulla mezzala destra. A proposito di straordinari, in attacco Felipe Anderson e Immobile hanno già messo nel mirino la Fiorentina. Chi rischia di rifiatare almeno 45 minuti invece è Pedro. Sarri potrebbe infatti schierare subito Raul Moro come successo col Torino, ma al momento l’ex Roma, Chelsea e Barcellona resta avanti rispetto al classe 2002.

    Probabile formazione:
    Lazio (4-3-3)
    : Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
    A disp.: Strakosha, Hysaj, Patric, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Leiva, Escalante, Luis Alberto, Romero, Muriqi, Raul Moro. All.: Sarri.

    Altre Notizie