Calciomercato.com

  • Laziomania:| Bella ma incompleta

    Laziomania:| Bella ma incompleta

    Sicuramente l'avversario non era tra i più pericolosi, né il test probante, ma la Lazio nella prima uscita ufficiale mette un'ipoteca sul passaggio ai gironi di Europa League, senza troppi sforzi almeno all'andata, e con la consapevolezza che dentro al campo le cose migliorano a vista d'occhio. I dubbi che sono sorti durante il corso di queste settimane per le amichevoli perse non sono di certo stati spazzati via da una sola prestazione, però è evidente che la squadra stia crescendo. La trama di gioco sembra essere interessante: una fitta rete di passaggi, verticalizzazioni, sovrapposizioni e alternative di gioco che sembrano far ben sperare per il futuro.

    Ma la Lazio ha ancora un problema non da poco: è incompleta. La società, che doveva muoversi con largo anticipo sul mercato portando i famosi quattro campioni promessi da Lotito, è invece ferma al solo acquisto di Ederson a parametro zero. Ai biancocelesti invece serve un altro difensore - che per stessa ammissione di Tare dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni -, almeno un'alternativa a Konko e un titolare a sinistra. Mancanze non da poco, considerando che l'obiettivo è quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno. Il terzo posto non è semplice da raggiungere anche se la base è più che buona dalla cintola in su.
     
    Infatti, seppur Biava e Dias offrano delle garanzie importanti nel reparto difensivo, è capitato - anche abbastanza spesso nella scorsa stagione - che i due si infortunassero. Servono dunque giocatori affidabili e magari con qualche anno di meno, che possano essere alternative all'altezza ai due titolari, in attesa che Diakitè rinnovi il suo contratto. Se dal campo qualche miglioramento si intravede, non si può dunque dire lo stesso per ciò che riguarda la società: il ritardo degli acquisti, con un allenatore che non ha ancora dei titolari in alcuni ruoli, palesa degli sbagli importanti sul mercato. Sbagli che devono essere sanati entro la fine del mercato, con l'acquisto dei tre-quattro campioni promessi. 

    Altre Notizie