Calciomercato.com

  • Laziomania:| Tra il dire e il fare...

    Laziomania:| Tra il dire e il fare...

    • Marco Anselmi

    Il mercato della Lazio va avanti (così dicono). Nessuno riesce a capire con quali criteri, ma qualcosa si muove. L'assurda legge sulla riduzione degli extracomunitari tesserabili ha sicuramente messo in difficoltà le società, che cercano di muoversi sul mercato, e specialmente Lotito che del mercato sudamericano è il 'maestro'. In molti - quasi tutti a dire il vero - si augurano che possa cambiare qualcosa, anche se appare difficile, ma continuano a girare nomi di extracomunitari come Barrera e Hernanes, che molto probabilmente non arriveranno. Sul tavolo delle trattative ci sono anche altri nomi: Belhadj che sembra stia saltando, Boateng che ha delle pretese di ingaggio forse troppo esose, Antonelli che Reja vuole fortemente (ma il Parma è un osso duro), e Eder sul quale non c'è ancora nulla di concreto (l'Empoli è una bottega troppo cara).


    Dunque, sembra tutto fermo. Qualcuno dice che il mercato della Lazio in entrata potrebbe essere terminato con Pintos, Bresciano e Gonzalez. Lungi da noi pensarlo, anche perché significherebbe, con l'eventuale cessione di Kolarov, passare un'altra stagione come quella appena conclusa. Ma le trattative, oltre a farle andare sui giornali, bisognerebbe in qualche modo anche concluderle, in uscita prima e in entrata poi, per far lavorare mister Reja come lui desidererebbe. I nomi continuano ad esserci, le trattative anche: si spera, ma ancora non si vede luce.

    Intanto oggi è iniziata ufficialmente la stagione biancoceleste con le visite mediche: oggi i giovani che potrebbero essere aggregati in prima squadra - non tutti ovviamente -, da domani i 'grandi' scaglionati in giorni diversi, poi l'11 si parte per il ritiro. Ora come ora in tanti, troppi. I tifosi sperano in un futuro migliore, e quando vengono interrogati sul mercato dicono: 'Tra il dire e il fare... ci son di mezzo Lotito e Tare'.


    Altre Notizie