Calciomercato.com

  • Laziomania:| Un'occasione da non perdere

    Laziomania:| Un'occasione da non perdere

    La Lazio oggi a Bologna ha un'occasione importante. Le sconfitte della Fiorentina e del Napoli contro Roma e Inter permettono alla Lazio di staccarsi dai viola ed avvicinarsi ai partenopei. Un turno, questo, che potrebbe dunque risultare favorevole per i ragazzi di Petkovic, i quali sognano e vogliono fortemente arrivare alla sfida contro l'Inter con la possibilità di fare il colpaccio che potrebbe significare sorpasso sui nerazzurri (che ieri hanno dimostrato ancora una volta di essere squadra solida e con grandissimi valori nonostante il Napoli soprattutto nel secondo tempo l'abbia messa alle corde).

    Al 'Renato Dall'Ara' la banda Petkovic dovrà vincere contro un Bologna che ha delle ottime individualità soprattutto in avanti: Diamanti e Gilardino sono due spine nel fianco e sia i difensori che Ledesma dovranno fare un grande lavoro. Non sarà semplice, e la tradizione contro i felsinei non è delle migliori: la Lazio spesso in quello stadio ha trovato difficoltà, specialmente negli ultimi anni. Un altro tabù da infrangere per Petkovic, che dopo aver fatto riposare i titolari a Maribor si giocherà le sue carte migliori. 

    Potrebbero rientrare Marchetti e Klose, e solo i nomi di questi due giocatori mettono paura all'avversario (il primo per la sua affidabilità, il secondo perchè è uno degli attaccanti più forti del campionato). Questa per la Lazio è un'occasione che potrebbe significare tanto anche a livello morale e psicologico: vincere significa avere maggiore consapevolezza dei propri mezzi, e aiuta a vincere ancora, ad essere sereni, a dare maggiori certezze ai tifosi. Staccare Roma e Fiorentina, superare il Napoli e rimanere incollati all'Inter non sarebbe cosa da poco visto.

    Altre Notizie