Le 5 cose che non sai di Fagioli, il baby-gioiello della Juve lodato da Allegri e Pjanic: ora l'esordio in A?

5) Nicolò Fagioli è un centrocampista. Parlando di se stesso, dice: "Ho giocato da esterno, da seconda punta, da trequartista, da mezzala e da play. In futuro mi vedo davanti alla difesa, dove mi trovo bene e riesco a esprimermi meglio toccando tanti palloni". Pirlo, invece, ha spiegato: "Può fare il regista, come me è cresciuto da trequartista ma è più portato alla costruzione del gioco, non solo come caratteristiche ma anche fisicamente. Non è mezzala né trequartista, ha buona visione di gioco e tecnica".
Scopri di più su Pokerstarsnews.it
4) Cresce calcisticamente nel Piacenza, prima di passare alla Cremonese e, nel 2015, alla Juve. Da avversario, rifilò una doppietta ai bianconeri con la maglia del Piacenza e un gol a Vinovo con la casacca grigiorossa.


3) A lodarlo, tre anni fa, è stato Massimiliano Allegri, che durante una tournèe negli USA disse:

2) Nell'aprile 2019, Fagioli fu costretto a uno stop di un mese a causa di un trattamento ambulatoriale per la correzione di una aritimia cardiaca benigna.
1) Oltre ad Allegri, anche Pjanic lo lodò. Il centrocampista bosniaco, infatti, lasciò un commento sul profilo Instagram di Fagioli:
