Calciomercato.com

  • Leao, tanta voglia di Milan anche via social. Le due questioni che fanno slittare il rinnovo

    Leao, tanta voglia di Milan anche via social. Le due questioni che fanno slittare il rinnovo

    • AD
    Rafa Leao manda segnali chiari ed inequivocabili al Milan. La sua volontà è di proseguire l’avventura in rossonero e un percorso di crescita che lo sta portando a diventare uno dei talenti emergenti più apprezzati in ambito europeo: un’intenzione condivisa dal club campione d’Italia ma che passa inevitabilmente dalla firma su un nuovo contratto e con cifre da calciatore top. Cifre che si aggireranno sui 6 milioni di euro netti a stagione più bonus, per le quali servirà l’ultimo via libera da parte del prossimo proprietario Gerry Cardinale, che entro settembre dovrebbe perfezionare a tutti gli effetti l’acquisto del club del fondo Elliott.

    I TEMPI SI ALLUNGANO - Il momento di transizione a livello societario sta giocando un ruolo non secondario nella definizione delle strategie di mercato e quindi anche dei rinnovi di contratto già programmati, a partire da quelli di Paolo Maldini e Frederic Massara. Sulla vicenda Leao grava inoltre l’intricata questione della vertenza in essere con lo Sporting Lisbona e il pagamento della multa da 16,5 milioni di euro comminata dalla Fifa e confermata dal TAS di Losanna per il burrascoso addio al club portoghese nell’estate del 2018. Questioni che stanno allungando i tempi di una partita molto importante per il futuro prossimo del Milan e che pongono il fondo RedBird di fronte al primo snodo della sua gestione, che ha nelle intenzioni il desiderio di dare un ulteriore impulso al ritorno del club rossonero ad alti livelli. Trattenere il miglior calciatore della Serie A diventa dunque un passaggio obbligato.

    I MESSAGGI SOCIAL - E anche se in vacanza, Leao non perde occasione per ribadire il suo forte attaccamento alla causa milanista, con una serie di “messaggi in codice” via social abbastanza espliciti: dai pallini rossoneri piazzati sotto alcuni recenti post del connazionale Renato Sanches - obiettivo caldissimo per il centrocampo - alla risposta al compagno di squadra e prossimo capitano Davide Calabria, che aveva pubblicato sul proprio profilo una foto che lo ritraeva con la coppa dell’ultimo scudetto. “Let’s go for more”, “Avanti per nuove vittorie”, recita il messaggio dell’attaccante portoghese: sempre più legato ai colori rossoneri e in attesa di quella firma che lo consacri come faro del nuovo Milan.
     

    Altre Notizie