Calciomercato.com

  • Lecce-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Lecce-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Christian Luparelli

    Giornata estiva al 'Via Del Mare' di Lecce: si affrontano Lecce e Napoli, ed è una sfida importantissima per entrambe dopo la sconfitta della Lazio che rilancia il Napoli alla conquista del terzo posto. I partenopei non danno ai tifosi neppure il tempo di mettersi la crema solare che passano in vantaggio al 4' con un eurogoal di Hamsik, che su assist di Inler insacca al volo sul palo opposto, Benassi non può che guardare il pallone gonfiare la rete; partita in salita per il Lecce. Provano a riorganizzarsi le idee i giallorossi, e dopo aver sofferto per oltre mezz'ora riescono ad avere una limpida occasione per pareggiare al 35' con Di Michele che fa la sponda per il colombiano Muriel, il quale fa partire un tiro troppo molle per superare un portierone come De Santis. Ancora Napoli in avanti: al 42' è Dzemaili a sfiorare il raddoppio, ci mette una pezza Benassi. Si chiude un primo tempo di grande sofferenza per il Lecce, che non riesce a creare gioco a causa di un impalpabile Giacomazzi, il quale dovrebbe fare il regista del centrocampo e invece soffre il caldo paurosamente. Secondo tempo peggio del primo per i pugliesi: al 50' è Cavani a bruciare Tomovic sul filo del fuorigioco e a presentarsi solo davanti a Benassi, battendolo con un semplice diagonale. Per il Lecce è proprio una giornata storta, sopratutto quando il migliore in campo è Oddo... Muriel inesistente, Di Michele non riesce a fare un passagio preciso, il centrocampo non ha le capacità tecniche per impostare il gioco e Cuadrado ormai manda in campo la sua brutta copia. Si fa dura per i salentini, costretti a tifare Milan sperando di riacciuffare il Genoa.

    LECCE

    Il difensore del Lecce, Massimo Oddo: 'Abbiamo dato subito la possibilità al Napoli di passare in vantaggio lasciando troppo solo Hamsik, ovviamente lui è stato eccezionale nella conclusione ma comunque avremmo dovuto stare molto più attenti. Poi non siamo riusciti a rimetterci in carregiata, il Napoli è una squadra molto forte e Mazzarri ha saputo chiudere bene tutti gli spazi nei quali noi cerchiamo di creare il gioco. Per la lotta salvezza ancora non è detta l'ultima parola e non credo che la nostra corsa sia solo sul Genoa: ci sono a 5 punti squadre che possono tranquillamente perdere tre partite di fila. Noi ci crediamo fino alla fine ma sopratutto dobbiamo vincere domenica con il Parma, che verrà qui per chiudere il suo campionato'.

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik: 'Sì, bel goal, sono molto contento. Abbiamo giocato bene e sopratutto siamo riusciti a contenere i loro attaccanti che sono molto veloci e pericolosi. Ottima prova di tutta la squadra, siamo alla caccia del terzo posto e fortunatamente i risultati questa giornata ci hanno agevolato, speriamo di continuare così perchè è la Champions il nostro obiettivo e abbiamo tutte le carte in regola per qualificarci al terzo posto. Con la Roma sarà una partita difficilissima, dobbiamo mettercela tutta perchè loro vengono da due sconfitte e saranno molto nervosi'.

    Altre Notizie