Calciomercato.com

  • Lucca e Samardzic portano l'Udinese fuori dalla zona salvezza: Lecce ko, Cannavaro a +1 sull'Empoli

    Lucca e Samardzic portano l'Udinese fuori dalla zona salvezza: Lecce ko, Cannavaro a +1 sull'Empoli

    Nel calcio di maggio, si sa, le motivazioni decidono gli esiti delle partite. E così è andata anche al Via del Mare dove, nel primo dei due posticipi della 36esima giornata di Serie A, un'Udinese col sangue agli occhi e le spalle al muro batte 2-0 un Lecce già salvo. A deciderla sono le reti di Lucca e Samardzic: la squadra di Cannavaro - alla prima vittoria da allenatore in A - ora mette la testa fuori dalle ultime tre in classifica e si ritrova a +1 sull'Empoli terzultimo e prossimo ospite della Bluenergy Arena.

    LA GARA - I ritmi sono bassi, il Lecce parte meglio. Almqvist sgasa e a Krstovic toccano due buone palle gol. Col passare dei minuti i friulani impongono la propria fisicità. Una dormita di Baschirotto permette a Lucca di incornare un cross dalla destra: è 1-0, l'ottava rete dell'ariete bianconero. I salentini non ci stanno e ci provano soprattutto nel secondo tempo prima con Pongracic e poi con Pierotti. L'Udinese aspetta bella compatta, non lascia spazi e non fa errori. Anzi, nel finale raddoppia: colpo di testa di Davis, risposta di Falcone e Samardzic è abile a ribadire in rete. Tre punti che valgono oro per la squadra di Cannavaro: la salvezza ora è alla portata.

    IL TABELLINO

    Lecce (4-4-1-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist (72' Gonzalez), Ramadani, Blin (56' Pierotti), Dorgu (72' Oudin), Rafia (56' Berisha); Krstovic.

    Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (74'Ebosele), Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Success (67'Davis); Lucca (67' Pereyra)

    MARCATORI - Lucca, Samardzic
    AMMONITI - Blin, Dorgu, Payero
    I GOL - Cross dalla destra. Bruciato Baschirotto, Lucca stacca tutto solo e batte Falcone: vantaggio friulano
    Nel finale: colpo di testa di Davis, risposta di Falcone e Samardzic abile a ribadire in rete




    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Lecce - Udinese in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN

    Commenti

    (58)

    Scrivi il tuo commento

    dario31
    dario31

    Fa ridere parlare di analisi tattica per una partita in cui palesemente ha prevalso la vecchia tr...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie